Croce del Cavallo:profumo di libertà !

Published by Gabri , 23 May 2017, 08h12. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:20 May 2017
Route:Km 15.5
Access to start point:Calasco, Val Anzasca (frazione Duiamen), uscita Piedimulera superstrada per Domodossola.

Gabri
La bella Val Anzasca è da me un po trascurata.
Questo sabato ci facciamo una capatina salendo alla panoramica Croce del Cavallo.
Il venerdi ha fatto un mega temporale e al mattino il cielo è tutto blu ma il
bosco è bello umido  e lungo il sentiero l'erba non manca e dopo 5 minuti sono già tutto
bello bagnato. La salita è  ripida  e verso la fine molto ripida, immersa in un bel ambiente
verdeggiante e con ampi scorci. Raggiunta la dorsale e la Croce del Cavallo la vista è
molto ampia e bella. La vista sulle innevate vette della Val Antrona lascia incantati!
Non c'è vento e allora ci fermiamo in vetta per una meritata sosta pranzo.
Poi seguiamo la facile cresta molto panoramica e in pieno sole arriviamo alla Colma per
un po di relax al Rifugio Alpe Colma.
Iniziamo a malincuore la discesa su un bel sentiero che attraversando vari alpeggi molto belli
ci riporta contenti al punto di partenza.
Una bella giornata nella splendida Val Anzasca  su un percorso vario, dove non si incontra
praticamente nessuno e dove si vive un gran senso di libertà.
Torno a casa sereno e soddisfatto!
Grazie agli amici/che per la piacevole compagnia.
Un pensiero come sempre alla mitica Suni.

beppe Dopo i temporali di venerdì oggi una bellissima giornata in Val Anzasca ,arrivati in vetta dopo una ripida salita ci troviamo davanti a noi un panorama fantastico reso ancora più bello dalla neve fresca del giorno precedente.
Grazie Lella e Gabri per la piacevole compagnia .

Hike partners: beppe, Lella, Gabri