Alpe Devero (Pizzo Troggi)

Publiziert von Giaco , 13. März 2017 um 21:03.

Tour Datum:12 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:14.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio a pagamento all'Alpe Devero (costo 5,00€)

Partenza dal parcheggio dell'Alpe Devero.
Dopo aver attraversato il paese al primo bivio seguire per Corte d'Ardui. Poco prima di arrivare lì, non attraversare il ponticello e proseguire sulla destra seguendo le indicazioni per l'Alpe Sangiatto.
Arrivati ad un pianoro (Lago inferiore del Sangiatto Sommerso), si comincia a vedere la vetta e a salire per raggiungerla.
Il percorso è ben intuitivo fino alla vetta.
Ritorno scendendo fino al Lago superiore del Sangiatto innevato, poi mantenere la destra e proseguire fino a Corte Corbenas, dove si compie un ampia curva e si comincia a scendere di quota fino ad arrivare alla Diga.
Passando sul Lago di Devero ghiacciato si arriva dall'altra parte della diga, poi si scende fino a Crampiolo e seguendo il percorso invernale (passando per Corte d'Ardui) si arriva all'Alpe Devero.

Non c'è niente di particolare da segnalare, di norma seguire i percorsi già battuti e l'eventuale segnaletica.

Tempi e distanze
Andata: 1h45', 5.2 km
Ritorno: 2h15', 9.0 km

Tourengänger: Giaco

34456.gpx Alpe Devero (Pizzo Troggi)