Pizzo Troggi(2309m)-Anello al Devero
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Max mi viene incontro prospettandomi una partenza secondo i miei orari (..pentendosi subito dopo per il traffico incontrato!). Lungo la strada una prima sorpresa: il lago Maggiore ci regala un'alba mozzafiato, con la Rocca di Angera che emerge da una coltre di nuvole, quasi sospesa, in una sorta di "galleggiamento".
Nella zona di Crodo seconda sorpresa: l'incontro con Andrea, diretto anche lui al Devero...un mooolto probabile alleato per percorsi alternativi alle mete previste dalla mia guida (!!!). Raggiunta l'alpe Sangiatto infatti l'ammutinamento diventa palese : Max prosegue subito per il Pizzo Troggi, mentre io e Andrea prendiamo tempo con una lunga pausa all'alpe.
Vincendo la pigrizia decidiamo poi di raggiungere l'alpe Corbernas, battendo il sentiero su neve fresca e attraversando il secondo lago del Sangiatto. Corte Corbernas è un quadro naturale, solo le orme di qualche animale davanti a noi ...pace per gli occhi e per l'anima ...
Il successivo passaggio nel bosco per raggiungere Crampiolo è un percorso avventuroso su abbondante neve fresca..corda doppia agganciata a un albero in discesa da un ripido canalino (senza comunque seri pericoli)...risate assicurate !!!
Bellissima giornata ! Un saluto ad Andrea per la piacevole compagnia!
COGLIAMO L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI GLI AMICI DI HIKR
UN SERENO NATALE E BUONE FESTE
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)