Sulle tracce di Emiliano : Poncione di Ganna e Monte Piambello
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Con la giornata parecchio umida di ieri peraltro passata a casa oggi c'è un bel riacutizzarsi del mal di schiena che mi sta tormentando da quasi un mese però non piove e così di rimanere ancora a casa non se ne parla, ma andare in alto con le ciaspole a pestare neve per la schiena non sarebbe il massimo e così mi " accontento " di un giro nel Varesotto in una zona tanto cara all'amico Emiliano
Poncione ... praticamente sopra casa sua !
Partenza dal cimitero di Cuasso al Monte poco prima di mezzogiorno per poi spostarmi a Cavagnano imboccare la Val Cavallizza passare per Rovella risalire diritto il pendio e superare le ultime roccette che alle 13.15 mi portano in vetta al Poncione di Ganna, una decina di minuti dopo scattate alcune foto e firmato il libro di vetta riparto per continuare il PLIS delle cinque Vette scendo al Passo del Tedesco risalgo al Monte Val de' Corni e quando manca un quarto d'ora alle 15 sono sul punto più alto della giornata ... il Monte Piambello.
Qui fa già abbastanza freddo e quindi mi fermo solo una ventina di minuti presso lo spartano bivacco per mangiare qualcosa e poi riparto per la mulattiera che scende verso l'Ospedale, faccio appena in tempo a muovermi che arriva il primo deciso scroscio di acqua misto a neve poi la pioggerellina mi accompagnerà ad intermittenza fino al mio ritorno in valle, raggiungo e attraverso l'Ospedale quindi su asfalto passando per Imborgnana e Cavagnano poco prima delle 17 sono di nuovo a Cuasso al Monte con la schiena dolorante ed anche una gamba infiammata ... ma non mollo prima o poi passerà !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 22
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Cuasso al Monte - Val Cavallizza - Poncione di Ganna > 1h 30'
Poncione di Ganna - Monte Val dè Corni - Monte Piambello > 1h 20'
Monte Piambello - Ospedale - Cuasso al Monte > 1h 40'

Partenza dal cimitero di Cuasso al Monte poco prima di mezzogiorno per poi spostarmi a Cavagnano imboccare la Val Cavallizza passare per Rovella risalire diritto il pendio e superare le ultime roccette che alle 13.15 mi portano in vetta al Poncione di Ganna, una decina di minuti dopo scattate alcune foto e firmato il libro di vetta riparto per continuare il PLIS delle cinque Vette scendo al Passo del Tedesco risalgo al Monte Val de' Corni e quando manca un quarto d'ora alle 15 sono sul punto più alto della giornata ... il Monte Piambello.
Qui fa già abbastanza freddo e quindi mi fermo solo una ventina di minuti presso lo spartano bivacco per mangiare qualcosa e poi riparto per la mulattiera che scende verso l'Ospedale, faccio appena in tempo a muovermi che arriva il primo deciso scroscio di acqua misto a neve poi la pioggerellina mi accompagnerà ad intermittenza fino al mio ritorno in valle, raggiungo e attraverso l'Ospedale quindi su asfalto passando per Imborgnana e Cavagnano poco prima delle 17 sono di nuovo a Cuasso al Monte con la schiena dolorante ed anche una gamba infiammata ... ma non mollo prima o poi passerà !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 22
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Cuasso al Monte - Val Cavallizza - Poncione di Ganna > 1h 30'
Poncione di Ganna - Monte Val dè Corni - Monte Piambello > 1h 20'
Monte Piambello - Ospedale - Cuasso al Monte > 1h 40'
Tourengänger:
GIBI

Communities: Alpinismo Cabaret!, Hikr in italiano, Mountain at lunchtime " nà par muntagn o par bricch in dal mument del mangià "
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (13)