Monte Turrioni (1115m) - Monte Castello (800m) (VERBANO)

Publiziert von fabioadx , 23. Februar 2017 um 14:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Februar 2017

Oggi decidiamo di fare un giro verso il verbano, sul monte turrioni, che si affaccia con una bella vista sul lago maggiore....sfortunatamente per noi la giornata è quella che è, con nebbie abbastanza fitte; lasciamo la macchina appena sotto la cima (sopra Caprezzo) e dopo essere saliti in mezzo al bosco e incontrato il sentiero, dopo 15 minuti siamo in cima....nebbia fitta e venticello freddo ci fanno decidere di tornare subito alla macchina e maturiamo l'idea di andare sotto coipo al Monte Castello, sperando ci sia meno nebbia; dopo 20 minuti di macchina siamo alla cappelletta sotto la vetta, da dove partiamo; seguendo la gippabile dapprima e poi il sentiero in meno di 20 minuti siamo in cima alla montagnetta, dove erge una croce di legno sgangherata, dopo avere mangiato il vento ci fa sloggiare quasi subito e dopo una breve discesa siamo alla macchina già all'una!! in pratica oggi ci abbiamo messo di più a venire in macchina fin qui che camminare in montagna....vabbè, è stata una giornata alternativa!!

Tourengänger: fabioadx, aquila59