Roggenstock (1778 m)

Published by asus74 , 12 February 2017, 21h16.

Region: World » Switzerland » Schwyz
Date of the hike:11 February 2017
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Geo-Tags: CH-SZ   Nördliche Muotataler Alpen
Route:circa 7 km
Access to start point:Oberiberg
Access to end point:Oberiberg

Oggi il tour l'ha organizzato Thomas! Lui raramente è mattiniero .... quindi oggi si parte tardi, già con il sole che è pure piacevole!
E' uno dei suoi tour preferiti e quindi non mi informo più di tanto e seguo lui!
Lasciamo la macchina al parcheggio, pochi passi a piedi e poi possiamo già mettere le racchette da neve. Non rimaniamo sempre sul sentiero, ma neanche troppo distanti!Non passiamo neppure  per  l'Alprestaurant Schlipfauweid.
Un manto nevoso intatto privo di tracce e che luccica ai raggi del sole è davanti a noi. Bellissimo! Come spettacolari sono anche i contrasti di colore creati da sole e nuvole!
Non si fa fatica è un bel giro, molto panoramico. Solo l'ultimo tratto diventa un po' impegnativo, perché ripido, tra le piante e anche perché le tracce sono tante e si scivola facilmente. Ma sono solo una decina di minuti.
Si arriva alla croce, foto, libro di vetta e piccolo snack poi scendiamo ma senza racchette da neve. Oltrepassato il tratto ostico le rimettiamo e "scivoliamo" verso il sentiero per Jäntli. Incontriamo piccoli gruppetti che si accingono a salire con gli sci d'alpinismo. Seguiamo il sentiero, attraversando la pista di discesa fino ad tornare di nuovo in paese.

Hike partners: asus74

paoloski Pro says:
Sent 14 February 2017, 15h09
Bei posti, anche se decisamente fuori mano per me!

asus74 says: RE:
Sent 14 February 2017, 20h42
Ciao!
chiaramente fuori mano per una gita fuori porta. Ma se mai avrai tempo a disposizione e vuoi fare un salto da questa parte delle Alpi per un fine settimana .... io ho posto anche per Anna, Francesca Monica o chi vuoi tu!!! Piu' siete è piu' vi stringerete!!!! Chissà magari un giorno .....

paoloski Pro says: RE:
Sent 15 February 2017, 12h26
Grazie dell'offerta Miriam, ne terremo conto. Ciao :-)