Monte Pisello / Monte di Talamona - 2272 m


Publiziert von irgi99 , 9. Februar 2017 um 12:27.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:21 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 920 m
Abstieg: 920 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Morbegno seguire la strada per il Passo S. Marco. Oltrepassato il paese di Albaredo, proseguire ancora per qualche chilometro, fino a raggiungere un bivio con una stradina asfaltata che si stacca sulla sinistra (cartelli con indicazioni per Rifugio Piazza e Monte Lago). Scarse possibilità di parcheggio ai lati della strada.
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Alpe Piazza (q. 1835 m)
Kartennummer:KOMPASS N. 92 – Chiavenna, Val Bregaglia 1:50000

Il Monte Pisello, conosciuto anche come Monte di Talamona, è facilmente raggiungibile sia da Albaredo per S. Marco, sia dalla Val Tartano. Dalla cima il panorama offre uno splendido sguardo sul gruppo del Disgrazia e sulle Orobie. La cima è caratterizzata dalla presenza di una grande croce e di un altare.

Seguire le indicazioni per Alpe Piazza, che si raggiunge in circa un´ora di cammino su comoda mulattiera. Poco prima dell´Alpe Piazza, imboccare il sentiero che si stacca sulla sinistra, con indicazioni per Passo del Pisello. Ad un certo punto il sentiero perde quota e prosegue in mezzacosta, fino a raggiungere l´Alpe Pedroria. Qui la traccia sale a destra (alle spalle delle baite), seguendo bolli bianchi e rossi. Il sentiero risale il vallone per poi svoltare decisamente a destra, aggirando la base del Monte Culino. Il sentiero porta al Passo del Pisello e la cima da qui, svoltando a sinistra, si raggiunge in circa 5/10 minuti, su cresta semplice ed erbosa.

con mamma, Sara, papà, Samuel, Laura, Giuseppe, Paolo, Carlo, Paola, Adriano, Diletta, Gigi, Ferruccio, Gabriella, Eugenio, Antonella e Luna.

Tourengänger: irgi99
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS+
18 Dez 20
Legui (Monte Lago) - 2353 m · irgi99
WT3
25 Jan 15
Monte Lago · GIBI
WT2
T2
23 Jun 16
Monte Lago · gabri83
T2
23 Nov 14
Rifugio Alpe Piazza · caco
T3

Kommentar hinzufügen»