Weissmies 4017m

Publiziert von marc73 , 22. Dezember 2016 um 17:23.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:27 Juli 2016
Hochtouren Schwierigkeit: WS-

Bella cima elegante, partiamo io, Raffa e Francesco prestissimo da Lugano con l'idea di fare subito con la prima salita a Hohass ed subito ascesa in vetta del Weissmies e tener la giornata seguente per il Lagginhorn,... ma purtroppo Francesco ha dimenticato l'imbrago a casa e ci tocca attendere l'apertura dei negozi, 1 ora in ritardo saliamo fino a Hohass ed iniziamo ugualmente la salita, la giornata è caldissima, la zona più crepacciata e seraccata ribolle, manteniamo un passo velocissimo fino al primo risalto sotto la seraccata, superando questo pezzo vediamo già voragine nel ghiaccio che si aprono, quasi tutte le cordate alle 10:30 stanno tornando, in un paio di ore si sarebbe in cima, ma saggiamente decidiamo di tornare indietro e farla in tranquillità la mattina dopo, rinunciando al Laggin.
L'indomani ci alziamo presto alle 5:30 siamo già sul ghiaccio, la salita va molto veloce, anche la prima zona piu crepacciata è a tale ora molto sicura, alle 11:00 siamo già a berci una bella birra, Laggin see you next year

Tourengänger: marc73

Weissmies 4017m · CarpeDiem