Zuc di Valbona mt 2134

Publiziert von Daniele66 , 27. November 2016 um 17:31.

Tour Datum:27 November 2016
Strecke:Dal primo ponte prendere il sentiero n 34 e farlo tutto fino alla cima del Zuc di Valbona
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio primo ponte sopra Introbbio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in loco
Kartennummer:Runtastic Km10.65

Che figata sembra che abbia smesso di piovere.....Partiamo verso Valsassina destinazione ...quello che ci viene in mente....C...o a Pusiano pioviggina in auto cala il silenzio.........Ma il Meteo dava nuvoloso,la Svizzera bello......Saliamo lo stesso fino a Ballabio.Dall'ultima galleria sembra che verso Biandino sia meno nuvoloso,andiamo la'.Passiamo x la deviazione x il Grignone,c'e gia' ressa,scendiamo verso Introbbio non c'e piu' nessuno sulla strada.Solo quasi le 8 quando direttamente dal parcheggio prendiamo il sentiero n 34 .Percorso molto solitario e da fare con i guanti specialmente oggi molto umido.Dopo un lungo traverso si comincia a salire tra betulle e roccioni .Passando una minuscola stalla incontriamo la neve.Non piu' di una spanna ma ci accompagnera' fino in cima.Passata l'antica miniera e quello che rimane della costruzione di servizio prendiamo la larga cresta e saliamo in cima al Zuccone.Foto di rito sull'imbiancato Pizzo  dei Tre Signori e accompagnati da un gelido venticello scendiamo al Passo di Camisolo.Quattro chiacchere ,mangiamo qualcosa e, tornando all'ombra iniziamo la discesa.Stando attenti ad alcuni punti ghiacciati raggiungiamo il Pio Xi e quindi il Tavecchia.Solito tormento il cemento fino all'auto.....pero'senza palta .....Che dire prima volta su questo sentiero 34 dato il periodo molto umido e in alto particolarmente ghiacciato (verglas).....attenzione....Daniele66