Lago e Colle Est Fallere *

Publiziert von Panoramix , 26. Oktober 2016 um 16:52.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:10 Oktober 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sarre seguire per Ville sur Sarre e quindi a sinistra per Bellun ... scarsi parcheggi. Il sentiero 9 parte dietro alle 2 - 3 case che compongono il borgo ed e' molto ampio

Qualche immagine di una uscita autunnale sotto il Mont Fallere. Fa troppo freddo per salire in cima; si rivela una valida alternativa salire dal Lago Fallere al retrostante colee senza nome (che ho chiamato "Est Fallere". Il panorama non e' ovviamente ampio come dalla cima ma meritevole.

Per allungare il giro parto piu' in basso da Bellun frazione di Sarre e col sentiero 9 si aggira in senso antiorario la Becca France per poi dirigersi all' alpeggio Morgnoz a 2270 metri dove si trovano le indicazioni del Lago Fallere. Per arrivare al colle si prosegue dal Lago verso Nord per una traccia spesso ben evidente.

Ritornati al lago e a Morgnoz si procede verso Sud Ovest e si completa il giro della Becca France arrivando a Combeline dove la sterrata porta sulla strada regionale da percorrere in discesa per km 1,5 fino a Bellun