Kurzbericht

Rifugio Brasca mt1304

Publiziert von Daniele66 , 5. August 2016 um 12:49.

Tour Datum:10 Oktober 2010

Oggi il meteo e' cosi cosi'non saliamo neanche verso il Maloia e' nero da far paura.Cambio di gita si va' in Codera Per i sadomasochisti delle ginocchia questo e' il suo posto .Saliamo per la bella scalinata ,a volte scolpita direttamente nella roccia e con vari panorami sul lago di Novate .Passiamo la caratteristica pacchera arruginita e dopo aver transitato sotto un caratteristico paravalanghe/stalla arriviamo ai primi segni di civilta' Sulla sinistra il piccolo cimitero e poco dopo si entra in paese.Piccolo aglomerato di case con tanto di piazza locanda e barbiere ,ai tempi abitato tuttu l'anno.Dopo la dovuta pausa riprendiamo la nostra gita in direzione monti.La mulattiera ora si fa' quasi piana e passata la fitta pineta arriviamo al Brasca.Con la gentilezza dei gestori e con la fame che ci troviamo mettiamo subito le gambe sotto al tavolo .Dopo una bella abuffata e caffe' con tanto di "rimorchi" con la solita frase ....quando arrivi alla macchina e' come se non avessi mangiato ,inifiamo il ritorno.Non so' se per i gradini o avevano ragione arriviamo al parcheggio con un gran dolore alle ginocchia ma con un certo languorino che...............