Kurzbericht 

Badile 3308 Sigolo Nord


Publiziert von Daniele66 , 2. August 2016 um 12:38.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:16 August 1990
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR   I 
Zeitbedarf: 3 Tage

Dopo le tante amate ferie,le prime con l'attuale mia moglie,chiedo il permesso di un paio di giorni x poter tentare quello che sara' x sempre nei miei ricordi come una grande salita.Siamo in quattro, due cordate,il mio socio quello di sempre e altri due compagni che faranno una loro cordata.Dopo aver pagato il pedaggio dall'inossidabile sig Salis a Bondo ,saliamo in macchina in Laret dove parcheggiamo.I panorami sono di prim'ordine e subitu gustiamo quello che sara' il giorno dopo.Raggiunti il Sasc Fura' e accolti dalla Renata ci da' lle cuccette e dopo una breve cena tutti a nanna.Sveglia alle 4,colazione e con le frontali all'attacco.I tiri di corda scorrono veloci,prima paretina, primo traverso,passaggio sulla est e cima a mezzogiorno.Scendiamo dalla normale e tappa obbligata in Gianetti sotto un bel temporale.La nostra idea di dormire in Allievi sfuma qui'.Passiamo la notte in Gianetti , e la mattina partiamo x il sentiero Roma x raggiungere l'Allievi,(nostra seconda meta era lo spigolo Parravicini allaTorrione Zocca) .Dopo un paio di temporali e una bella grandinata al Camerozzo  trionfalmente arriviamo in Allievi.Il meteo si e' ormai guastato,brutto e temporali anche x il giorno successivo.Dopo che deciso cosa fare e come tornare a Laret a recuperare l'auto,saliamo al passo di Zocca e scendiamo verso la Capanna Albigna.Da qui'tutto il muraglione della diga e fortunatamente prendiamo l'ultima funivia che scende a Pranzaira.Ora in autostop fino a Bondo e ancora grazie a un passaggio ain Laret a recuperare l'auto.Finisce qui' l'avventura Spigolo Nord......Con Adelio Enrico Natale

Tourengänger: Daniele66


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5- WS- II
T4 K1
10 Aug 91
Sentiero Roma · stefano58
T6 S- V
T5 6a K1
19 Jul 19
Pizzo Badile Via Cassin · hikemania
T4+
29 Jul 16
3 giorni al cospetto del Giganti · francesc92
SS 6a
T3 S V
27 Jul 16
Spigolo Nord al Pizzo Badile · mattia