Piz Agnel Piz surgonda

Publiziert von ser59 , 23. Juli 2016 um 12:37.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 6 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour

Oggi con Marco decidiamo per un uscita in engadina con meta ancora da decidere lungo il tragitto in auto gli amici skialp ci avvisano che loro vanno al Piz Agnel e allora che piz Agnel sia. Ci sono un pò di nebbieche nanno e vengono e a volte limitano il panorama ma nel complesso la girnata e buona. Siamo i primi a partire e tracciamo tutto il percorso anche se le vecchie tracce non sono del tutto coperte. Arriviamo alla Forcola di Fix prendiamo picca e ramponi per percorrere la cresta che ci porta in vetta al Piz Agnel. Purtroppo in vetta siamo disturbati dalla nebbia e c'è un aria fredda che ci fà scendere in fretta alla forcella di Fix dove troviamo gli skialp. Dopo i saluti ripartiamo per la forcella d'Agel fugace pasto e visto che il tempo regge puntiamo anche al Piz Surgonda. Qui il percorso e supertacciato in vetta ci ritroviamo nuovamente con Mattia e soci per poi dividerci nuovamente loro scendono in Val d'Agnel mentre noi scendiamo dalla valle di sx.