Zoagli 2° wek : Anello Montallegro monte Rosa

Publiziert von Francesco , 22. Juni 2016 um 11:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:19 Juni 2016

Chiara: Tra compleanno (papà), onomastico (mamma) e anniversario (di matrimonio dei miei) da festeggiare, direi che l'andare a Zoagli anche questo fine settimana è un pò ..... d'obbligo (!)
Però stavolta ci ripromettiamo una cosa: di non  toccare l'auto (visto che stavolta le strade saranno già abbastanza turisticamente affollate e noi non abbiamo voglia di farci code). Tanto di percorsi dove camminare in zona ce ne sono.
E quindi il sabato partiamo direttamente da Zoagli, passiamo dalla Madonnetta, dal Passo del Monte Anchetta, da quello del Monte Castello e ci troviamo davanti - meglio: dietro (!) - al monastero di N.S. di Montallegro. Puntatina al Monte Rosa (giusto per mandare una foto ironicamente da poooooooca invidia a Luca zar!) e scendiamo a Rapallo. Sosta focaccia in spiaggia (sinceramente volevamo farci un bagnetto...... Ma troppa gente e acqua troppo sporca per i nostri gusti) e ce ne ritorniamo a Zoagli, lungo la tappa del Sentiero VerdeAzzurro.
La domenica invece A/R Zoagli/Chiavari/Zoagli, sempre lungo il percorso VerdeAzzurro, con intermezzo spiaggioso - e pure acquazzoso! - a Chiavari.
E..... Zoagli è proprio un gioiellino comunque. E poi ormai abbiamo il nostro fornaio di farinata di fiducia!!!! Come abbandonarlo!?!?!

Francesco.....Dopo 3 settimane ritorniamo a Zoagli, oramai ci muoviamo come veri turisti...per casa !!!
Qs volta la trasferta  ha un valore aggiunto , Gianni e Marinella(genitori di Chiara) meritano la nostra compagnia,(ricorrenze importanti) e diciamolo pure......Noi abbiam preferito la riviera ad altri impegni gia scanditi da altre date ed impegni Cai-

Tourengänger: Francesco, Chiara

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 22. Juni 2016 um 12:07
Bravi, i genitori innanzitutto!
Bellissime le foto!
Amedeo