Dötra (1749 m)


Publiziert von cappef , 5. April 2016 um 09:41.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 April 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI 

Cercando sui vari siti Meteo abbiamo visto che nella zona il tempo sarebbe stato più clemente per cui si è deciso di andare al Pizzo Rossetto. Lasciata l' auto prima di Piera, seguiamo la strada verso Anveuda  e nei pressi di Marzanei ci rendiamo conto che, viste le nuvole basse e scarsa visibilità, non è il caso di andare al Pizzo Rossetto, per cui ci mettiamo le ciaspole e deviamo verso Dötra seguendo la strada. Sulla strada vi sono solo vecchie tracce di motoslitta, la neve è marciotta per cui si sprofonda un pò e si procede lentamente.
Giunti a Dötra non si vedono camini fumare e tanto meno rumori, un paese abbandonato ...che strana sensazione, sarà anche causa la nebbia e la scarsa visibilità!? Stiamo per fare un giro di ricognizione e alle spalle sentiamo "Buongiorno" della cuoca del Grotto Dötra uscita avendo sentito il rumore delle nostre ciaspole. Quattro chiacchiere e "passiamo dopo avere fatto un giretto per il paese".
Così abbiamo fatto e giunti al Grotto con il camino acceso e un bel tepore, ci siamo presi caffè e torta e ci viene comunicato che vista la scarsa affluenza del periodo da Natale a oggi, nel pomeriggio si chiude fino a Pentecoste. Salutiamo e scendiamo, seguendo il sentiero che passa accanto ad Oncedo, senza incontrare anima viva fino alla macchina....giornata triste e poco appagante ma ...arriveranno giorni migliori!!!   

... e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 29493.gpx Dötra

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
17 Jan 10
Dötra e Croce Portera · UpTheHill
WT2
WT2
WT2
9 Feb 14
Ampio anello per Dötra · Alberto C.
T2 WT2
T3+ L WT1
WT2
15 Feb 19
Capanna Dötra (1749 m) · cappef

Kommentar hinzufügen»