Capanna Dötra (1749 m)

Publiziert von cappef , 16. Februar 2019 um 18:41.

Tour Datum:15 Februar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI

Oggi causa dimenticanza ciaspole di uno di noi (chi?), siamo partiti una mezzora di ritardo e abbiamo deciso di cambiare meta, per essere a casa un pò presto onde evitare la colonna dei pendolari al confine.
Nuova meta: anello Dötra, anche per per farmi fare meno fatica, sperando in un veloce recupero della caviglia. Lasciamo l’ auto a Piera (Camperio) e seguiamo indicazioni per Anveuda, passando per Marzanei e raggiunto Anveuda continuare poi per Dötra. Il percorso è facile, poco impegnativo, ancora con parecchia neve, sebbene battuto da motoslitte le ciaspole non guastano. Il paesaggio è sempre molto bello attorno a noi, fin dalla partenza, e i vari agglomerati di case/baite lo rendono più caratteristico. A Dötra la Capanna è chiusa ma, vista la bella giornata, la sosta pranzo al sole non ci ha fatto rimpiangere il non poter accedere alla stessa. Discesa in diretta passando per Oncedo e così arriviamo facilmente alla macchina. A rendere la gita più piacevole c’è stato l’ incontro, nei pressi della Capanna, dell’ amico Livio con la moglie Carmen, che con gli sci facevano il percorso inverso. Gran bella giro ad anello in una giornata solatia, calda e in ottima e allegra compagnia con comparse saltuarie di “folletti” a fare cadere nella soffice neve i vari partecipanti … e conseguenti risate…cosa si vuole di più!!!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

43656.gpx Capanna Dötra

Ampio anello per Dötra · Alberto C.