Scopì 3190 m. Skt .

Publiziert von pm1996 , 3. April 2016 um 13:16. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 2 April 2016
Ski Schwierigkeit: ZS
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Scopi
Strecke:dalla strada del Passo del Lucomagno per la Puoza dil Scopi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Biasca – Valle di Blenio – Passo del Lucomagno
Kartennummer:map.geo.admin.ch

Avete presente quando si  guardano i report e pensi ... questa montagna non la vorro' mai salire .
Oggi l'ho salita !

Partiamo presto da casa direzione val Scaradra arrivati a Campo Blenio strada chiusa al transito per pericolo,
Noooooo.

Cambio programma .

Prendiamo la strada per il Passo del Lucomagno lo valichiamo e all' uscita della galleria vicino al lago artificiale Sontra Maria pargheggiamo e incominciamo a salire .

La via di salita è abbastanza evidente e si guadagna abbastanza in fretta dislivello (nella parte finale montiamo i rampanti).
Le nuvole incominciano a coprire tutto proprio quando incominciamo a prepararci per la discesa.

Sciata accettabile nella parte alta e a 3/4 dove ci siamo spostati più sulla destra. Ad un certo punto discesa strumentale nella nebbia , poi di nuovo visibilità ... alla fine polenta .
.....
per un giorno cosi' si va allo Scopi ... :-)

Con Paolo, Stefano, Massimo, Norberto e il sottoscritto ..