Pizzo Pernice (1507 m)

Publiziert von cappef , 21. März 2016 um 20:49.

Tour Datum:18 März 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 285 - domodossola

C'è neve fresca e bisogna cercare una gita senza eccessivi rischi di slavine e non troppo lontana.Pizzo Pernice è stata segnalata ed accettata. So quali siano i pericoli e le zone da evitare quando c'è neve abbondante essendo la zona molto ben conosciuta e di conseguenza so anche da dove si deve salire in sicurezza. Partiamo dal Monumento ai Caduti di Pala e raggiungiamo la Cappella Fina dove incontriamo  l' amico  Adriano che si aggrega a noi. Prendiamo la strada per Pian Cavallone e nei pressi di un bosco di abeti, si sale in direttissima protetti dal bosco poi gli ultimo 50 metri sono con poca pendenza e sicuri... poi per cresta superpanoramica raggiungiamo il Pizzo Pernice. Alcuni propongono di scendere a Curgei e così si va. Il Bivacco del Gufo è sempre un posto accogliente, appartato e panoramico... peccato che sia alquanto malmesso. Un breve spuntino all' esterno, al sole e poi ritorniamo sui nostri passi e scendiamo in diretta verso Alpe Cavallotti, Cappella Fina e per strada al posteggio.
Gran bella gita panoramica!!!