Capanna Alpe Mognone (1'463 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 22. Januar 2017 um 13:33.

Tour Datum:20 Februar 2016
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 5,6km] S. Defendente (633 m) - Arbarello (951 m) - Fontane di Biasca - Capanna Alpe Mognone (1463 m) - Fontane di Biasca - Monti di Boscaloro (998 m) - S. Defendente (633 m)
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alpe Mognone

Meteo così così e poca voglia di fare chilometri in auto, per restare vicini a casa abbiamo quindi deciso di salire nuovamente da S. Defendente (Sementina) alla Capanna Alpe Mognone.
In salita siamo passati dai Monti di Arbarello mentre a scendere siamo transitati dai Monti di Boscaloro.
Negli ultimi 200 metri la neve ci ha creato un po'di difficoltà, in effetti non pensavamo di trovarne in tali quantità. In poco meno di due ore siamo comunque riusciti ad arrivare alla meta, la capanna però era chiusa a causa dei vandalismi subiti negli ultimi anni. Putroppo di gente idiota e irrispettosa ne è pieno il mondo e anche il nostro piccolo Ticino non fa eccezione.