Monte Generoso con il suo nuovo albero

Publiziert von paolo aaeabe , 14. Dezember 2015 um 22:03.

Tour Datum:14 Dezember 2015
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

Oggi sono andato in Generoso per capire cos'è quella nuova struttura che a occhio nudo vedo, appena sotto la vetta, già dalla Brianza. Guardandola in webcam sembra imponente, quasi come un condominio di cinque piani.
Raggiungo quindi la cima e me la trovo lì sotto... una cosa gigante, forse ottogonale, ancora avvolta dalle impalcature.
Non ci sono uomini impegnati nel lavoro così, per chiedere informazioni, porgo la domanda ad un escursionista che sale dal versante svizzero:

-"Scusi, sa dirmi cos'è quella cosa lì, alta come un condominio?
e lui risponde
-"Sì certo, questo è solo il basamento. Lo hanno appena finito. In settimana lo copriranno con la stagnola e poi ci metteranno sopra l'albero di Natale! Ovviamente le dimensioni saranno proporzionate al vaso..."

Ah, che sbadato... in questa conversazione (di fantasia, eh eh), non ho chiesto se metteranno un albero vero oppure uno artificiale!!