monte generoso pizzo della croce

Publiziert von Daniele66 , 4. Februar 2012 um 17:11.

Tour Datum: 4 Februar 2012
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Zeitbedarf: 1 Tage 4:30
Strecke:bolla-costa piatta-pizzo della croce
Zufahrt zum Ausgangspunkt:argeno san fedele intelvi casasco loc.bolla
Unterkunftmöglichkeiten:san fedele intelvi

sabato 4 febbraio 2012 ore 08 .30 parcheggio della bolla. dovevamo essere in tanti all'appuntamento con la prima
scialpinistica della stagione ma uno non puo' per motivi famigliari l'altro per lavoro ealla fine ci siamo trovati in due
io e marco. partiamo subito per la mulattiere che in buone condizioni ci porta ad orimento ed anche al primo sole.
continuando in direzione nw raggiungiamo il mitico ponticello abbandoniamo il sentiero sulla sinistra e ci addentriamo nel boscetto fino ad arrivare alla pineta dove con dei piccoli tornanti arriviamo all'inizio della costa piatta.il panorama si fa' senpre piu' aperto e con la cima di quest'ultima ormai vicina siamo quasi arrivati alla nostra meta. tolte le pelli giu' verso l'alpe pescio'. uno spasso verso orimento. qui' una breve sosta (bar chiuso) e ci rimettiamo le pelli per il facile pizzo della croce 30/40 minuti di bella salita tutta in cresta per poi decire da dove scendiamo?  la centrale sembrava la piu' buona e cosi' via , tutta di un fiato. per essere stata la prima di quest'anno
non e' poi andata cosi' male !

Tourengänger: Daniele66

Monte Generoso con il suo nuovo albero · paolo aaeabe