Ponte Tibetano Carasc (700 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 11. Oktober 2016 um 21:43.

Tour Datum:13 Dezember 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:[LUNGHEZZA 6km] Sementina (247 m) - Ramolì - Monti della Costa - Selvatico - Ponte Tibetano Carasc (700 m) - Monti Leone (729 m) - San Bernardo (616 m) - Corte di Sotto - Gaggio (433 m) - Monte Carasso - Sementina (247 m)

È diventato famoso in così poco tempo che tutti ne parlavano e non potevamo più restare indifferenti e non andare anche noi a vedere il Ponte Tibetano Carasc sospeso nella Valle di Sementina.
Abbiamo così deciso di compiere un bel giro ad anello salendo a piedi dal paese di Sementina e scendendo poi da Curzutt fino a Monte Carasso.
Unitamente al ponte, sono stati creati e risistemati vecchi sentieri che dopo il “lifting” sono diventati delle vere e proprie autostrade pedonali.
Il percorso è semplice e marcato alla perfezione, il ponte tibetano è impressionante soprattutto per l’altezza alla quale si trova e viene da chiedersi come cavolo abbiano fatto a posizionarlo proprio lì, ganzi!
Poi si passa dal bellissimo nucleo in pietra di Curzutt (Corte di Sotto) che è stato anch’esso recuperato di recente. Gita molto bella e a pochi chilometri da casa, di sicuro ci torneremo.