ho parlato con un amico che abita ai Resinelli, sembra che la croce sia caduta una notte durante una bufera di vento. la sfortuna ha voluto che la croce sia caduta sulla madonnina. i locals si lamentavano del fatto che molti escursionisti si arrampicavano sulla croce, indebolendo le fondamenta, l'accoppiata con i sassi riposti nella croce ha fatto il botto! Ciao a todos
Oi Barbacan,
ho solo riportato ciò che i locals dicono per quanto riguarda la croce caduta, niente di più. Se tu hai notizie certe, socializzale.
Io spero che nessuno abbia avuto la malsana idea di fare danni, anche se, è risaputo, io sono ateo. Però una cosa: non ti è mai capitato di arrivare su una cima ove la croce era in pessimo stato o peggio? Posso farti una lista. E le madonnine altrettanto malmesse? Anche di questo si può scrivere molto.
Detto questo, non volevo depotenziare le teorie complottiste, non sia mai!!!
Saluti
Menek
Nessuno ha notizie certe su cosa sia realmente successo. Sta di fatto che una croce piena di sassi che sarà pesata non meno di 100kg è impossibile che venga spazzata dal vento.
Idem la madonnina che è stata decapitata... se ci fosse caduta(!) addosso la croce (posto che è un po' distante...) l'avrebbe polverizzata.
A me han detto chiaramente che è stata segata e non credo assolutamente che sia stato il vento. La croce del cengalo era messa molto peggio ma è rimasta lì nonostante a oltre 3000 soffino venti ben più forti.
Riguardo all'appendersi e a sedersi sulle croci preferisconon esprimermi, ma è una cosa che personalmente non tollero e che mi da molto fastidio.
Menek, di croci messe male ne ho viste ma sono tutte rimaste dove sono staate messe. Ho letto invece che la madonnina all'attacco del canalino per il rif.Benigni è stata spaccata in due, che ignoti hanno rubato un cippo confinale di stato in zona rif. Grassi, che altri idioti hanno scaraventato il portello del biv. Ferrario.. d'altronde se c'è gente che nei rifugi fotte l'attrezzatura, possiamo immaginare cos'altro possano fare, specie su a 2184m.
MI RACCOMANDO! Mai depotenziare i gombloddisti!!!
Ci dai una notizia sul fatto che l'hanno segata, bene, anzi,male. Per il resto posso dirti che ho visto croci cadute causa saette, e ho visto madonnine malmesse pre l'andar del tempo. Poi sono d'accordo con te che gli idioti fanno danni peggio dell'atomica. In mancanza di notizie certe ho riportato ciò che si mormora(va) ai Resinelli. Ora è tutto un po più chiaro. Grazie per la Raccomandazione... gomblotto fino alla Vittoria!
Ciaux
Menek
Ho espresso un parere, democratico e legittimo, niente di male e nessuna polemica. Anche il 33% degli interpellati di Montagna tv la pensava come me......anche se me ne importa poco.
Non mi sono agitato, per nulla, vorrei solo ricordare a chi crede i valori della croce (che conosco bene), che dopo aver messo il simbolo, dimenticano facilmente
Croci sulle vette, immense e maestose, indicano chi ha creato le montagne, la natura e le vette su cui saliamo.
La nostra millenaria civiltà cristiana, e per chi non crede massimo rispetto, non la guarda e ammira i panorami che si gustano dalle cime.
Comments (20)