Mai 2
Piramide Vincent - 4215 m
Prima di partire sapevamo già che non sarebbe stata una giornata facile da affrontare: oltre alla quota ci si sarebbe messo anche il vento forte e il freddo penetrante. Ma dopo un veloce summit, decidiamo di provarci ugualmente: d'altronde non bisogna mai dimenticarsi che tutto potrebbe sempre andare peggio! Scesi dalla funivia...
Publiziert von irgi99 30. April 2019 um 20:49 (Fotos:33 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 7
Aostatal   L WS+
Testa del Rutor(3486 m)
Le curve della Valgrisenche questa volta non mi graziano ed arrivo a Bonne decisamente segnata dal viaggio e poco propensa per una gita ma,appena scendo dall'auto le cose cambiano: l'aria frizzantina e il cielo terso sono un invito impossibile da declinare. Sin da subito la salita colpisce per la bellezza del paesaggio ma è...
Publiziert von Laura. 3. Mai 2019 um 18:17 (Fotos:10 | Kommentare:3)
Mai 16
Aostatal   WS WS
Monte Ormelune (3278 m)
Arriviamo a Bonne sotto una fitta nevicata e troviamo la strada per Surrier chiusa da una sbarra con tanto di lucchetto quindi, non proprio contenti, cambiamo meta e optiamo per un piano B. L'Ormelune detto anche Archeboc si trova lungo la linea di confine tra l'Italia e la Francia ed è composto da tre vette: quella orientale,...
Publiziert von Laura. 15. Mai 2019 um 22:58 (Fotos:20 | Kommentare:3)
Mai 21
Aostatal   ZS-
Quota m 3565 nei pressi del Rifugio Capanna Gnifetti il giorno del Trofeo Mezzalama.
C’è il Trofeo Mezzalama, gli impianti di risalita per l’occasione non saranno più gratuiti ma a buon mercato (solo € 5,00 fino a Punta Indren), perché non approfittarne? Magari pernottando in zona, per evitare la levataccia del 2017, e magari si fa la Punta Giordani?. Le previsioni danno tempo buono, freddo e ventoso:...
Publiziert von Alberto C. 19. Mai 2019 um 23:25 (Fotos:17 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 2
Aostatal   WS WS
Bec Costazza
Premessa, questa gita è partita come una gita di esplorazione ed è finita come gita per veri amatori :). Partiamo poco prima delle 8 (complice il viaggio in auto) parcheggiando l'auto a petit mont blanc dove la strada è chiusa alla circolazione delle auto e... anche dei pedoni! Purtroppo per noi la strada è sgombra da neve...
Publiziert von Alpingio 1. Mai 2019 um 18:28 (Fotos:39 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jul 22
Aostatal   L
Piccolo Cervino (Klein Matterhorn) da Breuil-Cervinia per la pista del Ventina
Sottotitolo: Una piccola disavventura. Era tanto il desiderio di tornare in Alto; non paghi dei m 3769 del Cevedale, puntiamo al Breithorn Occidentale: facile, ma pur sempre di un 4000 si tratta. Soprattutto, fattibile in un week-end (almeno credevamo). Gli eventi ci hanno limitato al Klein Matterhorn, o Piccolo Cervino....
Publiziert von Alberto C. 30. Mai 2014 um 23:33 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jun 24
Polluce
Il piano per questa gita era la salita al Roccia Nera ma le buone condizioni su tutti gli itinerari ci fanno osare un pochino di più e si decide per la salita al Polluce . La via normale è tracciata e in ottime condizioni , la ferrata è sgombra da neve , il forte vento freddo in quota non ci permette una meritata pausa , il...
Publiziert von gabri83 22. Juni 2020 um 15:27 (Fotos:47 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jul 7
Corno Nero Ludwigshöhe Balmenhorn
Dopo la chiusura per Covid-19 non avrei mai pensato di riuscire a finire così bene la mia stagione con gli sci e invece il destino mi ha regalato tante piccole soddisfazioni . Cassa integrazione e piccole variazioni dell'orario di lavoro mi hanno permesso , almeno nel fine settimana , di avere il tempo da dedicare a questa...
Publiziert von gabri83 6. Juli 2020 um 14:18 (Fotos:38 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 27
Aostatal   WS
Breithorn
Al Plateau Rosà sono accolto da nebbia e una leggera nevicata , per mia fortuna al colle del Breithorn migliora e poi si apre completamente , restano solo forti raffiche di vento . Seguo alla lettera il giro di due settimane fa , il centrale è così ben tracciato che si può arrivare fino a pochi metri dalla vetta sci ai piedi ,...
Publiziert von gabri83 27. Juli 2020 um 14:03 (Fotos:18 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 25
Aostatal   L WS
Breithorn Centrale - 4159 m + Breithorn Occidentale - 4164 m
Con i bauli carichi come se stessimo partendo per le vacanze, ci dirigiamo verso la Valtournanche. Scovato un piccolo spazio un po' imboscato dove allestire il nostro campo base, montiamo le tendine e prepariamo la nostra "gustosissima" cena a base di risotto in busta alla parmigiana... Non male dai... Quando si ha fame è...
Publiziert von irgi99 16. Juni 2021 um 09:38 (Fotos:32 | Kommentare:6)
Apr 25
Aostatal   WS
Breithorn
Ritorno sempre molto volentieri a Cervinia per salire il Breithorn , partenza alle 9:00 dal Plateau Rosa e con molta calma arrivo al deposito sci alla base della pala finale , le condizioni non sono granché con sastrugi e placche di ghiaccio decido di lasciare gli sci e proseguire a piedi , salita al Breithorn Centrale e...
Publiziert von gabri83 18. April 2022 um 14:44 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 5
Aostatal   WS-
Punta Giordani
L’idea era andare alla Capanna Margherita ma sceso a Indren si è chiuso tutto, vento forte e pioggia/neve gelata. Allora noi, come moltissimi altri, puntiamo alla più semplice e breve Giordani. Visibilità che andava e veniva, nessun buco visibile, qualche centimetro di neve nuova su fondo duro. Tanti con gli sci ma di più a...
Publiziert von gabri83 5. Juni 2022 um 15:00 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)