Jan 21
Piemont   WT2
Monte Croce (1643) - Monte Mazzoccone (1424 m)
Le previsioni danno bel tempo e Claudio propone di andare al Monte Croce e...si parte. Si raggiunge Omegna, poi si sale verso le Quarne e si prende la strada per Alpe Camasca...ma sorpresa... la strada verso l'alpe è innevata con tratti ghiacciati...ma nonostante la titubanza, con la sua nuova auto 4x4 Claudio riesce agevolmente...
Publiziert von cappef 21. Januar 2010 um 15:14 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Jan 15
Coipo (1407 m)
Nei giorni scorsi è scesa parecchia neve fresca e le previsioni per oggi sono positive per cui...si va! Con i soliti amici decidiamo di andare a Coipo, bella località sopra Montecrestese (Domodossola) e la partenza è da Altoggio. La strada è tutta pulita e lasciamo l'auto nella piazzetta inizio paese. Attraversiamo Altoggio...
Publiziert von cappef 15. Januar 2010 um 10:28 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Dez 16
Alpe Curgei (1335 m)
Siamo ormai vicini al Natale e come gli altri anni ci riuniamo per scambiarci i doni e per passare una bella giornata in allegria, rigorosamente vestiti da Babbo Natale...così quest'anno decidiamo di andare al Bivacco del Gufo a Curgei. Il bivacco è stato realizzato e ben gestito dalla Pro Loco di Miazzina. Lasciata l'auto a...
Publiziert von cappef 16. Dezember 2009 um 14:19 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 13
Piemont   WT2
Monte Morissolino (1410 m)-Cima di Morissolo (1311 m)-Monte Spalavera (1534 m)
Approfittando del meteo clemente in questo periodo, abbiamo deciso di fare un'altra gita in bassa quota e soprattutto panoramica, per cui la scelta è andata ad un trittico: Morissolino, Morissolo, Spalavera. Lasciata l'auto nei pressi dell'Istituto Auxologico di Pian Cavallo abbiamo preso la strada che conduce a Colle e dopo...
Publiziert von cappef 13. Dezember 2009 um 21:11 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Dez 9
Alpe Pescia (1450 m)
Tantissima neve fresca...andare con gli sci è pericoloso ed allora: ciaspole!... cercando di stare in basso... qualche proposta veloce poi la decisione: Alpe Pescia! Da Masera saliamo fino ad arrivare alla località S.Rocco dove lasciamo l'auto. Attraversiamo il paese ed imbocchiamo la strada consortile che porta all' Alpe...
Publiziert von cappef 9. Dezember 2009 um 21:09 (Fotos:26 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Dez 2
Moncucco (1902 m)
Le cime sono tutte innevate di fresco e per non fare tanti chilometri abbiamo deciso di stare in zona Ossola: Moncucco. Lasciamo l'auto a Lusentino, appena sopra Domodossola, e seguendo delle indicazioni gialle, supponendo siano per gli scialpinisti e ciaspolatori quando gli impianti sono in funzione, entriamo nel bosco...tanta...
Publiziert von cappef 2. Dezember 2009 um 23:03 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Nov 9
Piemont   WT2
Rifugio Margaroli (2194 m)
Neve fresca in alto...si va in Formazza! Giunti a Canza, con le sue belle case walser, prendiamo lo sterrato di recente realizzazione che porta all'arrivo della seggiovia del Sagersboden e che continua fino al Rifugio Margaroli. La giornata è coperta e la neve è costantemente in agguato...un pò sì ed un pò no! Passata la...
Publiziert von cappef 9. November 2009 um 20:49 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Mai 15
Quota 2141 m
La nostra intenzione è di ritornare al Lago Panelatte e possibilmente alla Forcola di Larecchio in funzione della neve. Partiamo da Arvogno (sopra Craveggia) ... il sentiero è molto evidente...una marea di gradini...qualche passaggio su slavine imponenti e ormai in fase di scioglimento e quindi da superare con attenzione...
Publiziert von cappef 15. Mai 2009 um 14:41 (Fotos:13 | Geodaten:1)