Moncucco (1902 m)

Publiziert von cappef , 2. Dezember 2009 um 23:03.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 2 Dezember 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Le cime sono tutte innevate di fresco e per non fare tanti chilometri abbiamo deciso di stare in zona Ossola: Moncucco.
Lasciamo l'auto a Lusentino, appena sopra Domodossola, e seguendo delle indicazioni gialle, supponendo siano per gli scialpinisti e ciaspolatori quando gli impianti sono in funzione, entriamo nel bosco...tanta neve sulle piante e qualche "folletto" ha iniziato a farla cadere dai rami sugli amici ...poi abbiamo attraversato gli alpeggi di Foppiano,  Torcelli e Casaravera ed abbiamo di fronte la nostra meta.
C'è più di un metro di neve e per fortuna l'ultimo tratto abbiamo seguito la pista altrimenti...che fatica a battere la traccia!!!
A Torcelli incontriamo gli amici pensionati di Verbania con cui condividiamo l'ultimo tratto per la vetta.
Tutti in vetta, foto ricordo e scendiamo fin sotto al bar dell'arrivo del secondo troncone della seggiovia.
Qui pausa pranzo con gli amici di Verbania, scambio di "merce"...caffè, liquori vari ecc.
Poi noi scendiamo a Casaravera con il suo laghetto ghiacciato e per bosco ritorniamo alla macchina.
Gran bella giornata in simpaticissima compagnia!

...c'è dell'altro!

Tourengänger: cappef