Mär 22
Lombardei   WT3
Ciaspolata terminata a quota 2615 causa nuvole basse: la saggezza prevale sempre!
vista da Alberto: Andrea ha un notevole programma da "evadere" ma la meteo vien prima di tutto,quindi a Colico si decide per la Valchiavenna dove la meteo pare migliorare: arrivati sul luogo della partenza la giornata promette bene,ci prepariamo e alla bellezza delle 9,00 lasciamo la strada per incamminarci sulla neve. La valle...
Publiziert von Alberto 22. März 2016 um 14:10 (Fotos:31 | Geodaten:2)
Mär 24
Lombardei   WT3
Sulla via del Timogno ...
grandemago Siamo ancora noi tre: io, Lella e Angy, e l’obiettivo è sempre lo stesso, il Timogno. A Valzurio di buon’ora c’è movimento, e tutto si dirige verso le Baite Möschel. Noi, solitari, c’incamminiamo invece verso il Colle Palazzo. Qui si unisce a noi un cagnone, che ci farà compagnia per tutta la...
Publiziert von grandemago 24. März 2016 um 13:19 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 27
Lombardei   T3+ WT3
bivacco anghileri rusconi 2654m
a dire il vero la nostra meta era la cima fontana,ma tutti i traversini i canaloni in salita le traversate e le discesa sempre nella neve e ghiaccio ,ci hanno fatto perdere un sacco di tempo prezioso,per arrivare al bivacco ci abbiamo messo ben 4he 30 minuti,stanchissimi e massacrati dalla fatica giornata super soleggiata e x...
Publiziert von pasty 27. März 2016 um 01:15 (Fotos:68 | Geodaten:1)
Apr 3
Cima Monticello
Oggi con Ivan e Cisco siamo su questa bella e panoramica cima peccato per il meteo che non è un granchè la valle Canè è molto bella messo le ciaspole poco sopra a Cortebona e con queste siamo arrivati in vetta Solo noi e due skialp sul percorso
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 11:08 (Fotos:20 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Apr 5
Monte Bardan 2812 m
Avremmo voluto festeggiare il mio compleanno altrove ma non sempre le cose vanno come vorremmo! Non possiamo lamentarci comunque, anzi… Venerdì sera ancora non sappiamo che fare e vedendo che il meteo migliore sembra a nord ritorniamo alla Piana dei Cavalli, ormai un classico per noi, con la neve è sempre bellissima,...
Publiziert von cristina 5. April 2016 um 16:54 (Fotos:25 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Apr 11
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 28
Alb. Belvedere Campolaro Bazena M. Frerone
Saliano con l'intenzine di arrivare in Bazena ma ci dobbiamo fermare prima dell'Albergo Belvedere causa valanga sulla strada, in realtà arriva l'addetto della provincia dicendoci che a breve arriverà la ruspa per sgomberare la strada ma preferiamo farci 6 Km di strada invece che aspettare, è stato meglio così visto che la...
Publiziert von ser59 28. Juli 2016 um 21:55 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Aug 11
M. Vallecetta
Fine settimana a Bormio per gara sociale di sci, io che non scio faccio una ciaspolata in zona impianti parto direttamente dall'albergo e arrivo a Bormio 2000 prima delle 10 in tempo per assistere alla gara. Finita la gara dopo aver chiesto informazioni su percorso alternativo alle piste (mi dicono che non c'è ma che si rimane...
Publiziert von ser59 11. August 2016 um 22:52 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Aug 12
M. Sobretta
Mi faccio accompagnare sin dove è percorribile la stada per il passo Gavia e da li passo dal Rif. Paradiso pensando di trovare qualche percorso di skialp ma così non sarà allora seguendo le piste mi porto all'arrivo della cabinovia Cresta del Sobretta qui finalmente trovo delle vecchie tracce di skialp che si allontanano dalle...
Publiziert von ser59 12. August 2016 um 18:16 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Sep 22
Lombardei   T3 WT2
Piz Tri
Non reperito report originale classica ciaspolata solitamente sempre fattibile
Publiziert von ser59 22. September 2016 um 21:09 (Fotos:33 | Geodaten:2)
Okt 3
Lombardei   T3 WT2
Monti Scanapà Lantana Pora Alto
Oggi dopo una decina di anni sono di nuovo con l'amico Dino e suo nipote Dario non fidandomi delle condizioni della neve in quota decido per un giro tranquillo ma lungo alla fine il mio GPS mi darà 24 Km e 1700m di dislivello Partiamo dal Passo della Presolana e dopo aver raggiunto la croce dello Scanapà inizia una serie di sali...
Publiziert von ser59 3. Oktober 2016 um 20:27 (Fotos:19 | Geodaten:1)
M.Avaro M. Ponteranica occ. Q. 2305 M. Triomen
Escursione di mezza giornata ma molto appagante. Parto dai piani dell'Avaro e su ottima traccia arrivo sul M. Avaro qui metto le ciaspole ma avrei potuto evitare sino alla Bocchetta Triomen. Sul traverso che mi porta ai piedi del Ponteranica sono costretto a togliere le ciaspole anche se la neve non è sempre portante per...
Publiziert von ser59 3. Oktober 2016 um 20:48 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Okt 5
Sparavera Rif. Passo S. Marco 2000
Dopo la mattinata lavorativa, visto la splendida giornata decido per un escursione con ritorno tranquillo da poter affrontare anche al buio. Parto alle 13.08 da Sparavera fraz. Mezzoldo inizialmente seguendo il sentiero 113 che mi dovrebbe portare al Passo S. Marco passando per il Dosso Gambetta ma arrivato ad un certo punto...
Publiziert von ser59 5. Oktober 2016 um 20:09 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Okt 9
Lombardei   T4- WT4
Montebello Stella Tonale Toro
arto da Foppolo alle 6.45 con buon rigelo tanto che devo calzare le ciaspole per percorre le piste quarta baita Montebello. Proseguo ora quasi tutto su terreno sgombro da neve per il Montebello seguo la cresta sino a Q. 2365 scendo al lago moro dove lascio le ciaspole per poi risalire al Corno Stella anche qui pochissima neve...
Publiziert von ser59 9. Oktober 2016 um 20:39 (Fotos:72 | Geodaten:1)
Okt 14
Cime di Grem Foppazzi Cimetto Camplano
Doveva essere un giretto tranquillo sul Grem per pestare la prima neve , caduta abbondante in quota , ma complice la giornata di meteo stabile unita a quella voglia di non accontentarsi mai che alla fine esce una piccola grande avventura casalinga . Ringrazio il socio Riccardo per compagnia e condivisione della fatica , giornata...
Publiziert von gabri83 14. Oktober 2016 um 19:29 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 6
Lombardei   T4- II WT5
Monte Legnone, 2609 m.
Considerate le ottime condizioni meteorologiche e di innevamento (ottime come stabilità, non certo per quantità!) decido di salire al Legnone per la classica via invernale, ovvero la cresta ovest, partendo dalla località Roccoli dei Lorla. Abbandono la superstrada SS36 a Dervio e risalgo l'impervia Valle Verrone....
Publiziert von viciox 6. Januar 2017 um 20:30 (Fotos:12 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Feb 5
sodadura artavaggio
viste le condizioni meteo non buone, decidiamo comunque di farci una passeggiata x monti pur sapendo che a meta' mattina il tempo cambiera' di nuovo,saliamo in funivia ad artavaggio,non nevica ma neve c'e' ne' in abbondanza ,decidiamo di salire sul sodadura dal versante sud,(se il tempo teneva saremmo andati anche al...
Publiziert von pasty 5. Februar 2017 um 18:25 (Fotos:17 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Feb 8
Lombardei   T2 WT3
Pizzo della Croce o Monte Crocione (1491 m) dalla Valle di Muggio
Il Monte Crocione è una panoramica cima tra la Val d’Intelvi e la Valle Breggia, che ho raggiunto diverse volte in tutte le stagioni. Oggi desidero percorrere, per la prima volta in salita, il suo costone SE. Inizio dell’escursione: ore 8:30 Fine dell’escursione: ore 13:50 Pressione atmosferica, ore...
Publiziert von siso 8. Februar 2017 um 20:50 (Fotos:53 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Feb 10
Lombardei   WT2
Cimone di Margno (1801 m) e Cima d'Olino (1768 m) - anello dall'Alpe Paglio
Finalmente un pò di neve, sfrutto al volo la prima giornata buona per una classica delle ciaspole che ancora mi mancava. Dall'ampio parcheggio dell'Alpe Paglio, indossate subito le ciaspole, risalgo tenendomi a destra della ex pista da sci (battuta comunque per gli scialpinisti). La neve non è tantissima ma ben sufficiente:...
Publiziert von peter86 10. Februar 2017 um 11:25 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Feb 15
Lombardei   WT2
Motta di Olano (1702 m) e Pian di Sprisui (1853 m) da Mellarolo
Alla ricerca di bella neve, ma anche di un percorso al sicuro dal possibile pericolo valanghe, per questo ultimo giorno di ferie mi gioco la carta Val Gerola. Temendo un super affollamento parto piuttosto presto, ma alle 8.35 sono l'unico nel parcheggio di Mellarolo e per oltre un'ora camminerò senza incontrare anima viva! A...
Publiziert von peter86 15. Februar 2017 um 10:12 (Fotos:34 | Geodaten:1)