Sulla via del Timogno ...


Publiziert von grandemago , 24. März 2016 um 13:19. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 März 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:Lunghezza km 12,3
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Seriana, Villa d'Ogna, Nasolino, Valzurio

grandemago

Siamo ancora noi tre: io, Lella e Angy, e l’obiettivo è sempre lo stesso, il Timogno.

A Valzurio di buon’ora c’è movimento, e tutto si dirige verso le Baite Möschel. Noi, solitari, c’incamminiamo invece verso il Colle Palazzo. Qui si unisce a noi un cagnone, che ci farà compagnia per tutta la giornata.

Calziamo le ciaspole appena sopra il colle e, fortuna vuole, che dal nulla saltano fuori due che ci precedono e battono la pista. Una fortuna che dura poco: prima delle Case Campello questi si fermano e svaniscono.

Proseguiamo comunque bene seguendo il crinale fino alla Baita Alta di Remescler, dove il programma prevede che io mi fermi, ma …. ma dopo la sosta mi viene voglia di proseguire con loro, con l’intenzione poi di scendere dalle Baite Möschel.

Riprendiamo il cammino salendo sul cocuzzolo sopra la baita per evitare un antipatico traverso e per vedere com’è la situazione oltre.

La situazione oltre è ... mooolto lunga per la mia andatura turistica … e poi c’è una neve che non ci piace! Dopo qualche titubanza decidiamo di tornare indietro; in fondo la giornata è stata più che positiva: ci troviamo in un ambiente bellissimo e abbiamo superato il minimo sindacale dei mille metri di dislivello, quindi … perché andare oltre? Torneremo … senza neve e SENZA CIASPOLE!

Grazie ragazze per la piacevole compagnia e per la ... comprensione!


Tourengänger: grandemago, Lella, angy


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
12 Nov 16
Valzurio ... val sempre un anello! · grandemago
T3+ WT2
10 Feb 13
Timogno o Vodala 2099 m · cristina
T2
28 Mär 12
Cima di Timogno m 2099 · grandemago
T3
7 Jan 17
Timogno Benfit da Piazzolo · ser59
T3 L
12 Nov 16
Splendida giornata in Valzurio · RocRaf74
T3+ I

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2016 um 19:54
L'ho sempre detto che le ciaspole menano sfiga! Bella Aldo...aspetto la relazione del Timogno. A primavera???

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2016 um 23:37
Quando potremo godere di splendide fioriture...


Kommentar hinzufügen»