Sottoceneri   WS
Capanna Monte Bar (1600 m)
Oggi siamo un bel gruppo: 12 bikers! Partiamo da Tesserete e risaliamo su strada asfaltata i "lunghi" chilometri che ci portano alla Capanna Monte Bar...per fortuna il bel panorama ricompensa la fatica del percorso. Alla Capanna qualcuno va a pranzare all'interno ed altri sostano all'esterno nonostante il vento freddo che di...
Publiziert von cappef 28. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Mittelwallis   WS
Simplon Pass-Gondo in MTB
Lasciata un auto al Passo del Sempione, si prende il sentiero Stockalperweg, ovviamente lasciando sempre la precedenza ai pedoni, e si scende passando accanto al Vecchio Ospizio poi Engiloch quindi con tratti più o meno filanti e tecnici si raggiunge Egga, stupendo paesino... da fiaba! Si attraversa Simplon Dorf poi per un...
Publiziert von cappef 28. August 2011 um 10:44 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Como - San Primo, 1686 - No carbon - Per Brunate, Colme, Alpe di Terrabiotta
“Appuntamento a Zelbio, per un birrino.” “Ci sarò!” Il dado è tratto: l’appuntamento fissato con il Diesel, laido motociclista, non ci permette più di tirarci indietro. La nostra strada per Zelbio passa dal San Primo. E da qualche colma strada facendo. Nove e mezza, otto e mezza, il cambio d’ora...
Publiziert von Nevi Kibo 4. November 2011 um 13:44 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WS
Como - Bolettone, 1317 e Boletto, 1236 - No carbon - Per Albavilla, Alpe del Vicerè
  Da molto tempo non salivo in cima al Bolettone. L’ultima volta era stata una corsa serale, parecchie estati fa, con Pancho. Con Pancho, ci sono tornato, questa volta sulle due ruote. Perso in partenza lo Schiep che ci molla all’ultimo momento, causa problemi alle coperture della mbk, (ma non ne hai due?), ci...
Publiziert von Nevi Kibo 15. November 2011 um 23:18 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Monte Zeda-MTB (2156 m)
Fino a qualche giorno fa c'era un pò di neve sulla cresta finale per cui siamo indecisi se andare sulla Zeda ma vista la data, 8 Dicembre, si va come ogni anno (tempo permettendo) sperando che la neve permetta la salita...comunque per sicurezza porto i ramponi in caso di neve gelata. Partiamo da Colle in bici e puntiamo verso...
Publiziert von cappef 18. Dezember 2011 um 13:35 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Mottarone (1491 m)
Parlando con un amico di Milano mi ha accennato questo giro esaltandolo sia dal punto di vista panoramico che dal punto di vista tecnico e comunque molto divertente e così mi sono fatto mandare la traccia che abbiamo seguito quasi fedelmente. Siamo saliti con la funivia da Stresa fino ai piedi della vetta, l' abbiamo raggiunta...
Publiziert von cappef 27. Januar 2012 um 17:09 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Formine (450 m)
Sia Avio che io abbiamo degli impegni nel pomeriggio e pur di fare un giro decidiamo di riprendere la MTB ferma durante il periodo invernale. Avio propone di stare in zona Verbania ed in particolare di scrutare alcuni paesini sopra Cannobio dove ha visto qualche opera d'arte esposta. Buona idea e si parte. Lasciamo l'auto a...
Publiziert von cappef 13. März 2012 um 19:19 (Fotos:49 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   WS
Miazzina - Cappella Porta (1200 m)
Viste le condizioni meteo si è pensato con Avio di fare un giretto "fuori porta" in MTB. Lasciata l'auto a Miazzina siamo saliti per strada fino a Pala e quindi Cappella Fina dove parte uno sterratone che conduce alla Cappella Porta di cui un terzo è su sentiero con un breve tratto non pedalabile. Giunti alla Cappella Porta...
Publiziert von cappef 11. April 2012 um 16:39 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Piemont   WS
Monte Pian Bello (1325 m)
Abbiamo promesso qualche settimana fa di andare a trovare l'amico Alaimo Santo (artista) in occasione della manifestazione "Sentiero d'arte" a Trarego dove lui ha uno spazio per esporre alcune sue opere. Per conciliare visita e sport decidiamo di fare un giro in MTB nella zona per cui lasciamo l'auto a Cheglio e risaliamo la...
Publiziert von cappef 11. April 2012 um 18:58 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS
Como - Monte Bisbino, 1325 e Sasso Gordona, 1410 - No carbon - Rientro dalla Val di Muggio
Con il meteo non ancora ben sistemato e il "marcato" abbastanza diffuso sull'arco alpino, decido di restarmene vicino a casa con un duathlon che vada a sfiorare la neve senza calpestarla. Giù bassi, quindi. Gli amici sono tutti impegnati con un torneo di briscola al Circolo Anziani, per cui me ne vado solo su per il Bisbino con...
Publiziert von Nevi Kibo 23. April 2012 um 23:28 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:2)
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.
Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne...
Publiziert von pm1996 10. Mai 2012 um 23:10 (Fotos:1 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Forcora (1179 m)-Caviano-MTB
Come descritto nella gita di settimana scorsa al Covreto-Monte Paglione, ho esaminato bene la possibilità di fare al contrario in MTB la salita di quella gita e discutendo con gli amici si è deciso di provarla. Lasciamo un'auto a Caviano e saliamo con l'altra alla Forcora. Raggiungiamo a spinta la cresta... passiamo sopra...
Publiziert von cappef 16. Mai 2012 um 08:09 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Cantù-Como-Brunate-Alzate Brianza.
Bella pedalata di qualche ora....Anche la bicicletta "la mia "ha i suoi limiti...verso il monte Uccellera ho dovuto fare un dietrofront e andare al Faro. Noto da neofita che nel offroad in salita una bicicletta più performante avrebbe accontentato il mio giro per monti ma ne rimango entusiasta ugualmente della giornata...Le poche...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:02 (Fotos:1 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Cantu'-L.Alserio-L.Pusiano cercando sentieri...
Voglia di sfogarmi, voglia di pedalare. Decido di circunnavigare i due laghi nella mia zona l'Alserio e il Pusiano a me sconosciuti. Ne esce una ricerca di sentieri in parte per boschi il resto su asfalto semi riuscita ma non proprio cio' che volevo ... .Il giro a lungo lago e' possibile in parte in bicicletta, ma divertente e...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:05 (Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
In mtb tra i boschi comaschi.
Il mio programma di questo weekend doveva essere,nella giornata di domenica,l'ascesa con la mtb al Pialeral, effettuando la traversata bassa delle Grigne,raggiungendo i Piani dei Resinelli, dove mi godevo l'arrivo della tappa del Giro d'Italia.Purtroppo per l'ennesima volta le prevesioni meteo annunciano piogge.Anticipo,dunque...
Publiziert von camo62 21. Mai 2012 um 21:53 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Sottoceneri   WS
Como - Dosso Bello, 1098 - No carbon
Giro in mbk che avevo in mente già da un po' ma che non avevo mai concretizzato, perché un po' troppo lungo per una serale e un po' limitato per una giornaliera. Oggi, a chiusura di un fine settimana un po' sballato, ci sta. Parto a pomeriggio inoltrato dal centro di Como e mi dirigo al solito valico di Pizzamiglio, e, per le...
Publiziert von Nevi Kibo 30. Mai 2012 um 00:01 (Fotos:22 | Geodaten:2)
Lombardei   WS
Cornizzolo serale in mtb.
martedì 17 luglio: oggi è stata una bellissima giornata con cielo terso e ben ventilato.Dove l'ho trascorsa?Tra quattro mura al lavoro.Giornata buttata via?No,si può rimediare.E come?Giretto serale in mtb al Cornizzolo.Finito di cenare,carico la bici in macchina e mi dirigo al lago del Segrino.Trovato il parcheggio monto in...
Publiziert von camo62 21. Juli 2012 um 12:16 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Nobiallo-S.M.Rezzonico-San Martino-Breglia-lago.
Pedalando pedalando si va sempre da qualche parte ... anche su sentieri gia fatti a piedi , con un po' di asfalto in piu'...http://www.hikr.org/tour/post49214.html
Publiziert von pm1996 5. August 2012 um 12:57 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Alpe Cortino (1477 m)
Gita molto interessante dal punto di vista MTB e paesagistico trovata su un forum in internet. Il percorso parte da Malesco, si risale la strada per la Val Loana fino alla deviazione a sinistra in sterrato che porta all'Alpe Cortno. Alla fine dell'Alpe c' è una Cappella e sopra la stessa parte un sentiero che in leggera salita e...
Publiziert von cappef 15. August 2012 um 10:13 (Fotos:22 | Geodaten:1)