Monte Berlinghera m 1930


Publiziert von grandemago , 24. August 2015 um 17:53.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 August 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 760 m
Abstieg: 760 m
Strecke:Lunghezza km 7,8
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gera Lario - Bugiallo - San Bartolomeo (parcheggio auto)

Monte Berlinghera, uno dei tanti balconi sul Lario, uno di quei posti che prima o poi dovevo salire.

Prima o poi ….. e questo “poi” non arrivava mai, complici quelle strettissime strade che dal lago salgono ai “Monti” e che mi hanno sempre un po frenato.

Oggi, come in altre occasioni, approfitto degli amici che saliranno al Sasso Canale e mi aggrego a loro. All’Alpe di Mezzo li abbandono e salgo a vista alla Bocchetta Chiaro, dove seguendo il crinale Est raggiungo la cima. La vista è veramente notevole, grazie anche alla bella giornata.

Scendo poi dal crinale Sud fin quando la traccia piega decisamente ad Est e mi porta all’Alpe Pescedo, infine ritorno all’Alpe di Mezzo, dove pazientemente mi fermo ad aspettare i compagni di merende.

In giro ci sono tanti escursionisti, famiglie intere, quasi tutti nordeuropei: mi chiedo come mai per una cima cosi gettonata, facile e panoramica, non ci sia nessuna indicazione. 


Tourengänger: grandemago


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
24 Jul 11
Monte Berlinghera · andrea62
WT2
30 Dez 10
M.te Berlinghera · diego
WT3
5 Apr 10
monte Berlinghera m.1930 (CO) · Alberto
WT2
6 Jan 22
Monte Berlinghera m. 1930 · dragonfly
T3
15 Jun 13
Sasso Canale e Monte Berlinghera · Abominevole
T3
7 Mai 16
Monte Berlinghera · Angelo63

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2015 um 19:53
Be, caro Aldo, siamo in Italia.....non c'è da stupirsi......le nostre "meraviglie" le scoprono e le apprezzano sempre prima gli stranieri......

Ciao


Kommentar hinzufügen»