Pizzo Predèlp

Publiziert von Ans , 4. Mai 2015 um 22:09.

Tour Datum: 2 Mai 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare   Gruppo Pizzo del Sole
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2, uscita Biasca, direzione Lucomagno. Ampio parcheggio località Casaccia.

Dopo una settimana decisamente impegnativa al lavoro, le previsioni dicono che sabato il tempo mi permetterà di sfogarmi sulle ciaspole. Avviso un caro amico che salirò da qualche parte con Bart in modalità orso: mi capisce e mi accompagna.

La partenza è tranquilla: lasciata la macchina in un parcheggio semi vuoto occorre salire un po' per trovare abbastanza neve da dover mettere le ciaspole. La salita prosegue dolce, la neve tiene bene e non è solo il sole a scaldare, ma anche una vista spettacolare attorno a noi.

Decidiamo di provare un percorso alternativo: dalla traccia allegata si vede che il percorso scelto è ben diverso dal solito. Attenzione: si passa ben vicino a pendii ripidi e canaloni che hanno scaricato solo parzialmente e occorre una prudente valutazione. La parte finale sale decisa, ma mai troppo impegnativa.

La discesa scelta è per il percorso tradizionale.