verso il Generoso....senza ciaspole !!!!

Publiziert von ugo , 16. März 2015 um 12:10.

Tour Datum:12 März 2015
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Strecke:sopra Rif Criste'-Alpe Bol-Barco dei Montoni-Murelli-Cima Piancaccia-Sella Piancaccia-Murelli-Barco dei Montoni-Orimento-strada verso Rif Criste'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ad Argegno, sulla statale Regina che da Como sale a Menoggio, salire a sinistra per la Val d' Intelvi. Appena superato San Fedele una strada sulla sinistra porta all' Alpe Grande e da li si sale verso Orimento.

Uno splendido giovedi in Val d' Intelvi......ma senza ciaspole   !!!!

Pierantonio non ama le ciaspole.....bastano i ramponcini....per non scivolare e sentire il piede sicuro.....la neve sara' certamente portante....e non molta....

Siamo partiti un po' sopra il rifugio Criste' e nel bosco la neve era perfetta per i ramponcini, diciamo che per la salita le ciaspole potevano essere utili ma non indispensabili.....

Alla sella Piancaccia Antonio voleva proseguire, ma io non ho mai "amato" i pendii della traversata alta al Generoso e ho insistito per fermarci li'.......

Al ritorno la mancanza delle cispole si e' fatta sentire.....la temperatura si e' alzata un po' e la neve, sebbene la traccia era ben battuta, spesso cedeva sotto il (mio) peso.

Abbiamo faticato un po sopratutto nella diagonale verso Orimento.

Giornata splendida e gita dal panorama molto remunerativo.....insisto sulla fortuna e sulla buona sorte che ci fa vivere in posti cosi' belli.....