Anello Pizzo di Petto Vigna Vaga M. Avert Cima Benfit M. Timogno

Publiziert von ser59 , 8. März 2015 um 10:32.

Tour Datum: 7 März 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Aufstieg: 1900 m
Abstieg: 1900 m
Strecke:Boari di Gromo L. Spigorel Pizzo di Petto Vigna Vaga B.ta Foppane Passo Crocetta M. Avert M. Benfit M. Timogno Rif. Vodala Spiazzi Boario
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Nossa Goromo Boario di Gromo

Oggi sono solo scelgo questo intinerario con la speranza di trovare una neve buona per le ciaspole e comunque gia tracciatto nel complesso è andata bene ho tibolato un pònel tratto passo crocetta cima Benfit che era da tracciare con picca e ramponi visto che il primo tratto di cresta è fine ed esposto.
Parto da Boario e seguendo la strada arrivo in val Sedornia, proseguo verso il lago Spigorel e poi verso il passo di petto oggi arrivato al passo senza utilizzo dei ramponi la traccia era buona, parecchi skialp in vetta al pizzo di Petto.
Proseguo verso il passo di fontana Mora e il vicino Vigna Vaga preceduto dagli skialp che con la loro traccia mi facilitano la progressione.
Ritornato al passo proseguo verso la baita Fopponi per poi puntare al passo crocetta qui sono solo ma vicino al passo ci sono tracce di ciaspole e ramponi che salgono all'Avert
La salita al Benfit l'ho già descritta Dal Benfit agli Spiazzi percorso ultrabattuto

Tourengänger: ser59

Monte Timogno e Cima Benfit · ralphmalph
T1 L WT4

gabri83 hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2015 um 11:08
Non c'è niente da fare... sempre grandi escursioni . Un saluto a Sergio .

Gesendet am 8. März 2015 um 11:11
porta pazienza vedrai che la prossima ci sarai anche tu a presto

Menek hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2015 um 18:11
Giù il cappello!

Gesendet am 8. März 2015 um 20:32
grazie menek

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2015 um 08:44
Noi lo affermiamo da anni, bergamaschi e bresciani hanno un cromosoma in più...scherzi a parte dire grandi escursione è cosa da poco!

Saluti Cri

Gesendet am 9. März 2015 um 09:50
Grazie per i complimenti ma anche noi non vi fate mancare niente in fatto di gite complimenti anche a voi
Sergio