pizzo meriggio 2358 metri

Publiziert von pasty , 28. Februar 2015 um 23:22.

Tour Datum:28 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

oggi in gita si va x quel di sondrio al pizzo meriggio,la cima dei sondriesi,durante tutta l'escursione eravamo i soli a camminare tutto quello che si muoveva erano sci alpinisti,che a mio modesto parere oggi ne hanno fatto una pelle,difficile escursione vuoi x i 1300 m di dislivello tutto su neve gia appena scesi dalla macchina,vuoi che oggi gambe e fiato giravano poco.partiti un po tardi x via del parcheggio auto ,strada innevata e difficile da arrivare fino ai campelli,lasciamo l'auto a 1050m,peccato che appena arrivati in vetta il tempo si e' guastato un po ,e non siamo rimasti molto a riposare,ciapole calzate dai 1500 metri fino alla croce,neve fantastica e in certi punti abbastanza alta quasi un metro,ritorno x guadagnare tempo,fatto senza seguire sentiero,venuti giu dai boschi in verticali con decine di cadute...ottima meta la consiglio