Pizzo Meriggio 2358 e Punta la Piada 2120

Publiziert von beppe , 26. November 2019 um 06:54.

Tour Datum:25 November 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.11.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - S.S. 36 - Lecco - Colico - Morbegno - tangenziale di Sondrio - uscita via Vanoni - prendere per Albosaggia - giunti ad Albosaggia centro prendere in direzione per Campelli,risalire e parcheggiare vicino alla chiesetta.

Oggi una classica invernale della Valtellina Pizzo Meriggio ,giornata fantastica senza vento con panorami bellissimi.
Partenza dalla chiesetta di Campelli dopo dieci minuti mettiamo le ciaspole seguiamo il percorso tracciato  che a un certo punto deviando ci porta alla Punta di Piada da dove si ha un vista fantastica sul Disgrazia le cime della Valmalenco e sulla Valtellina .
Dopo esser ripartiti scendiamo alla deviazione per il Pizzo Meriggio e inizia la parte più impegnativa di salita visto che è tutta da tracciare.
Dopo aver raggiunto la Croce di vetta proseguo un pezzo di cresta fino a un bel punto panoramico su tutta la cresta verso il Pizzo Campaccio e sul gruppo Redorta /Scais.
Dopo la sosta in vetta ritorniamo a Campelli per lo stesso percorso.
Escursione di grande soddisfazione in piacevole compagnia di Francesco.