Magehorn Skitour

Publiziert von luke , 9. November 2014 um 20:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 November 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Kartennummer:CNS 274 Visp

Non siamo i soli in questi primi giorni di novembre sugli sci, ma certo non in molti. Sulla via del Magehorn solo noi sei a battere la pista in una neve abbondante anche se già in trasformazione. Alla partenza c'è tantissima neve farinosa, saranno 80cm; più in alto il vento ha fatto la sua parte ed in discesa qualche pietra rovina l'integrità delle solette degli sci messe a nuovo. Al sole si è già formata una sottile crosta da rigelo ma domani piove e poi nevica, chissà che manto salterà fuori.. In cima un vento freddo ci costringe ad una sosta breve e poi giù a cercare un passaggio tra i massi della cima. Meglio nella valle del Bistine ma la neve non è uniforme. Bellissimo l'ultimo tratto nel bosco dove la neve è intatta. A completare la compagnia oggi Roby: un piacere fare la sua conoscenza dopo tanto tempo che ci si osserva su Hikr.
Niente male come prima della stagione. E la prossima settimana nevica.....
I felici: io, Roby, Brunello, Filippo, Gabry, Stefano.
tigno: finalmente ce l' abbiamo fatta!! bella ski alp autunnale con un bel Gruppo affiatato:
mi sono subito trovato a mio agio, giornata super, compreso il convivio finale alla Antica
Osteria di Varzo, cibo e risate.
Grazie, Ragazzi, alla prossima.

Tourengänger: luke, tignoelino, brunello, gabry

Magehorn Mt 2621 · ralphmalph
Magehorn (m 2621) · Alberto C.
Magehorn (2621 m) · cappef
Magehorn · Marchino
Galehorn (2797 m) · cappef

gbal hat gesagt:
Gesendet am 11. November 2014 um 17:16
Rodaggio del materiale e prove tecniche in ottima compagnia.
E.....Roby.....bisogna scovarti ovunque ormai.
Ciao!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. November 2014 um 19:06
Compagnia di ottimi skialpers, giornata super.
ciao, G