Monte Cazzola (2330 m)

Publiziert von cappef , 9. November 2014 um 17:22.

Tour Datum: 8 November 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss-275-Antigorio

Dalle web-cam è evidente che al Devero è scesa parecchia neve per cui decisione di gruppo di andare a fare la prima ciaspolata di stagione. Poi alla sera, guardando Hikr, noto che l'amico Roby (alias Tignoelino) è andato al Cazzola. Prendo subito il telefono, lo contatto e mi racconta la bella sciata suscitando in me una profonda invidia per cui a maggior ragione bisogna andare al Devero.
Lasciamo la Piana del Devero e seguendo la pista da sci saliamo abbastanza velocemente su bella neve, leggermente crostosa e raggiunta la vetta ecco arrivare parecchi sci-alpinisti tra cui alcune conoscenze di vecchia data. Quattro foto poi seguendo la traccia (unica) di Roby, arriviamo a Curt du Vel dove ci concediamo una breve sosta pranzo poi passando per Alpe Misanco raggiungiamo la Piana del Devero.
Gran bella apertura di stagione sulla neve....GRAZIE ROBY!!!