Sass Tavarac: ferrata e falesia

Publiziert von mattia , 17. September 2014 um 17:46.

Tour Datum: 9 März 2014
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Eremo di San Salvatore

Giornata di sole. Ferrata o arrampicata? Entrambi dai!
Con Riccardo e Lorenzo andiamo ad Erba ma invece che al solito sasso d'erba o falesia del tramonto oggi proviamo il sass tavarac. Dopo un avvicinamento un po' incasinato (abbiamo sbagliato sentiero, non è segnato molto bene) arriviamo al Sass Tavarac. Qualcuno sta già arrampicando, noi decidiamo di lasciare corda e ferraglia e di fare la ferrata. E' molto breve ma anche molto divertente se si decide di arrampicare (noi abbiamo usato le scarpette) e di usare il cavo solamente come sicura. Arriviamo velocemente in cima, mettiamo gli scarponi e velocemente ritorniamo alla base del sass Tavarac (dopo qualche scivolone). Mangiamo e poi iniziamo ad arrampicare. Le vie sono molto belle e la roccia, come già testato lungo la ferrata non delude!