Pizzo Bianco (3215 m)

Publiziert von Laura. , 29. August 2014 um 23:54.

Tour Datum:28 August 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano autostrada A4 Milano-Laghi, proseguire sulla A26 Voltri-Sempione direzione Gravellona Toce, continuando in direzione Sempione-Domodossola, uscita Piedimulera>Macugnaga> Località Pecetto> seggiovia fino a Belvedere
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Zamboni

Altro giro altro regalo...

Oggi il desiderio di esplorare mi porta ad ammirare la stupenda parete est del Monte Rosa e mi basta un solo sguardo per innamorarmene.
Le pareti scure e scoscese, il ghiacciaio tormentato, l'inquietante rumore delle scariche, il bianco della neve che contrasta con il blu del cielo...tutto trasmette la forza della natura.
Il sentiero, ripido e sfasciumato, non è dei più semplici da percorrere, inoltre siamo in sei e la paura di far cadere sassi ci fa procedere lentamente e con attenzione.
Dopo tre ore di salita arriviamo in vetta e in questo belvedere d'eccezione ci godiamo il pranzo a base di lenticchie al curry, salame, pane e barrette.
Le nuvole vanno e vengono e, a poco a poco, avvolgono il Rosa...ma ormai cupido ha colpito e, tornando verso valle, la mente vola.