Chli Bielenhorn (2924 m)


Publiziert von Laura. , 18. August 2014 um 23:29.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:17 August 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2, uscita Goschenen, Andermat, Realp, seguire le indicazioni per il Furkapass fino al parcheggio per la Sidelen hutte
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Sidelenhutte

Dopo la gita di ieri non ho programmi precisi per oggi, però stare a casa in una delle domeniche più belle dell'estate, non mi sembra proprio il caso...
Mentre faccio colazione si materializza l'idea della normale al Chli Bielenhorn: facile, veloce e in un ambiente spettacolare.
Al parcheggio della Sidelen hutte ci sono parecchie auto, ma riesco a trovare un posticino per la mia macchinina e dopo pochi minuti sono sul sentiero.
La giornata è di un blu strepitoso e salendo guardo e riguardo lo spigolo del Gross Furkahorn...
Dalla capanna la sella sembra raggiungibile solo per sfasciumi invece, la salita è resa piuttosto agevole da ometti e tratti di sentiero.
Una cosa che mi colpisce sempre è come cambiando il punto di vista le montagne (e non solo quelle), offrano panorami diversi...oggi è il Galenstock a mostrarmi un volto nuovo, attraverso la sua verticale ed impervia parete sud.
Arrivata nei pressi della vetta sento parlare in italiano, così mi informo su una via d'arrampicata che ho adocchiato e da lì ne nasce una gradevole conversazione, che chissà non abbia un seguito...
Poi foto di vetta, contemplazione attiva della bellezza che mi circonda ed infine discesa veloce fino all'auto.
Domani è lunedì, settimana impegnativa, con in più tante pagine di fisica da studiare insieme a mia figlia...

Ciao Furka...alla prossima

Tourengänger: Laura.
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2014 um 08:39
Visto che ti piace arrampicare su lame mi permetto di darti un suggerimento, anche se penso conosci già il posto.
La zona della Salbit con le due creste del Salbitschijen, quella dal bivacco e quella dal rifugio.
Controlla...
Ciao
Daniele

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2014 um 10:21
Ciao,
Le conosco entrambe...ma al momento per me sono un po troppo...na sono nei pensieri!

Daniele66 hat gesagt: Salbitschijen Cresta Sud
Gesendet am 19. August 2014 um 20:43
Non dico la ovest,ma la sud e' sicuramente alla tua portata............Daniele66

Laura. hat gesagt: RE:Salbitschijen Cresta Sud
Gesendet am 19. August 2014 um 20:46
Grazie...

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 25. August 2014 um 17:54
...Però.... vai anche a far passeggiate ?


Kommentar hinzufügen»