Nietzsche und der Feigenkopf

Publiziert von Winterbaer , 7. Juli 2014 um 21:23.

Region: Welt » Deutschland » Alpen » Ammergauer Alpen
Tour Datum: 6 Juli 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parkplatz Halblech Bruckschmid
Kartennummer:BY 6 Ammergebirge West Hochplatte, Kreuzspitze 1:25000 Landesamt f. Vermessung und Geoinformation Bayern / DAV

Gli eventi più grandi non sono i nostri momenti più rumorosi, ma i più tranquilli. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Questa bella citazione ho letto oggi sulla nostra gita e questo è esattamente sul punto.

Abbiamo ancora da esplorare una cosa nel nostro bel "deserto dell`Ammergau", ma le previsioni meteo parlano di temporali violenti nel pomeriggio. Quindi ancora ci dobbiamo alzare molto presto. La mattina poi in montagna il tempo è ancora bellissimo con cielo blu scuro.
Un`altra volta con grande piacere "serpeggiamo" nel nostro posto preferito nel deserto dell`Ammergau e cerchiamo di salire su una traccia diversa da nord al Feigenkopf, cosa abbiamo voluto fare già da molto tempo.

A proposito la causa delle valutazioni delle difficoltà di una gita qui su Hikr., che sempre vorrei evitare nei miei rapporti: di nuovo il sentiero da noi non è stato ben visibile, perchè non c`era un sentiero affatto. I pendii sono stati molto ripidi, in parte coperti da erba, in parte di ghiaia o di roccia. Nel prato ognitanto si doveva tenere fermo ai ciuffi, così ripida a volte è stata la ricerca del percorso. Che numero di difficoltà poi ottiene una tale gita? Una semplice "passeggiata" non è, vero? Non importa! Lascio le valutazioni delle difficoltà anche nel futuro, perché a mio parere ognuno prova le difficoltà sul terreno in modo diverso e per me non importa quanto banale o difficile è stata la nostra gita. L`unica cosa importante è, che è stata bella! Il resto devono raccontare le foto.

Al mattino il sole sta ancora bruciando dal cielo e la salita è molto faticosa, ma raggiungiamo la nostra destinazione. Arrivati sul bellissimo Feigenkopf​​, ci godiamo il panorama stupendo. Ci sarebbe piaciuti tanto camminare sul bellissimo crinale panoramico al Grubenkopf, ma le belle nuvole bianche (Cumulonimbus) all`occidente non ci sono apparse molto rassicuranti.
Così siamo
saliti presto dopo una lunga pausa pranzo nello stesso “sentiero" che non esiste e poco più tardi abbiamo già sentito il primo tuono. Tuttavia, le forti temporali con pioggia e gragnola non sono arrivati subito e fortunatamente siamo stati in grado di metterci al riparo invece di dover scendere sotto la pioggia con tuoni e fulmini.

Volentieri avremmo apprezzato l'atmosfera serale in cima, ma alle attuali condizioni meteo instabili questo non è consigliato.
Siamo stati fortunati che dopo il violente temporale il sole ha spuntato ancora e abbiamo potuto ritornare a casa a secco attraverso il bel "deserto dell`Ammergau", adesso fumante.

Una gita fantastica ... e proprio Nietzsche ha ragione! Ancora una volta abbiamo potuto passare delle ore meravigliose e tranquille nel nostro amato “deserto dell`Ammergau”! Grazie natura!

Tourengänger: Winterbaer

Pere hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2014 um 11:41
Hola Uschi,

Fotografías que sont las horas de un camino hacia el atardecer en montaña
saludos
Pedro

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juli 2014 um 12:18
Gracias, Pedro, que nos has acompañado!

Muchos saludos de la lluvia permanente!

Uschi

schuhlos hat gesagt: Danke
Gesendet am 8. Juli 2014 um 14:14
Es ist Dir wieder gut gelungen, unsere herrliche Natur auf Digitalzelluloid zu bannen.
Danke Chris

Was fehlt ist ein Zomm zum "schönsten Berg der Welt"?

Winterbaer hat gesagt: RE:Danke
Gesendet am 8. Juli 2014 um 14:34
Danke, ist wirklich schee bei uns, gell!!!!!!!!
Hab schon zu Dir rübergezoomt, aber das Bild nicht hochgeladen....

VG Uschi