Pizzo Alto ... mancato per troppo vento

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 1. Juli 2014 um 14:35.

Tour Datum:30 Juni 2014
Strecke:Parcheggio Premana Camp - Castello - Madonna del prato - Alpe Piancalada - Alpe Deleguaccio - Lago Deleguaccio Inferiore
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Premana posteggio della Camp, secondo piano, in fondo parte subito il sentiero.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Lago Deleguaccio Inferiore
Unterkunftmöglichkeiten:Premana
Kartennummer:valsassina valvarrone val d'esino e riviera

SI, sapevo che oggi per esser bel tempo dopo tutte le piogge, doveva esserci il vento, e così è stato, ma non pensavo così forte su al Lago Deleguaccio Inferiore.
Arrivato lassù, dopo qualche foto, ho dovuto ritornare giù all'alpe Deleguaccio a pranzare.
Anche un'altra coppia arrivata dopo di me è scesa ancora prima, non si poteva stare con quel vento,mi sono riparato dietro la baita per poter fotografare qualcosa.
Comunque è un' ascesa molto impegnativa, ed anche abbastanza lunga, poi con tutti quei gradoni mi sembrava essere in val Codera.
Dovevi lavorare di ginocchia e cosce, poi ho dovuto guadare torrenti con molta acqua scesa nei giorni scorsi, ed anche 2 slavine di neve, lunghe e molto ghiacciate, certo avevo i ramponcini, ma sulla neve molto sporca, c'erano delle pietre e dei rami che facevano da freno.
Di sicuro è molto impegnativa, ma qualcosa mi dice che potrei farcela, vedremo più avanti.
Pranzato all'alpe, dopo un'oretta sono sceso per rientrare a casa, con molto riguardo per la discesa sui gradoni, che man rotto quasi le ginocchia
Ciao a tutti belli e brutti