Jaufen 1629 m

Publiziert von Winterbaer , 11. Juni 2014 um 00:01.

Region: Welt » Deutschland » Alpen » Ammergauer Alpen
Tour Datum: 8 Juni 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parkplatz Halblech Bruckschmid
Kartennummer:BY 6 Ammergebirge West Hochplatte, Kreuzspitze 1.25000 Landesamt f. Vermessung und Geoinformation Bayern / DAV

Nel “deserto dell`Ammergau” sotto la Kleine Klammspitze, si trova una bellissima cima, che nella mappa ha né una quota né un nome.

Oggi ci piacerebbe visitarla di nuovo. Ma prima vogliamo godere la discesa dal Jaufen con il splendido panorama. Di questo due giorni fa non siamo riusciti in discesa dal Schwarzenkopf a causa di problemi della ricerca del sentiero.

Così nonostante aver levigato il nostro profilo d`altezza della gita di oggi per due volte, abbiamo accumulato ancora oltre i 1600 m. E nel grande calore di oggi l'acqua è diventata scarsa. Anche alle 18°° in cima faceva sempre così caldo al sole, che difficilmente si riusciva a sopportarlo. Così è stata un'esperienza molto interessante: quali desideri può causare la testa pensando ad una fonte cristallina e fredda se si è veramente assetato :-) Un`esperienza che noi nella vita quotidiana nella nostra società del benessere si fa ancora solo difficilmente.

Insieme con il meraviglioso paesaggio del nostro amato "deserto dell`Ammergau" è stato un bel ritorno su ciò che veramente è importante nella vita. E per noi sono molto importanti già la natura e le montagne :-)

Oggi
ancora una volta abbiamo visto tante belle cose e abbiamo sperimentato tanti bei sentimenti. È stato un altro meraviglioso giorno solitario nel deserto dell`Ammergau. Grazie per questa bellissima giornata!

Tourengänger: Winterbaer

ReinerD hat gesagt:
Gesendet am 11. Juni 2014 um 11:36
Bison-Berg ??

Vielleicht findet man ja Hinweise wenn man bis zum Gipfelkreuz, welches auf dem Ostgipfel steht, kraxelt.

Ich tippe mal auf Stuhlkopf oder Stuhlköpfl.

Algi hat das ja schon mal fotografiert.

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juni 2014 um 12:19
Ich weiß, dass schon mehrere gefragt haben, wie denn der Gipfel rechts der kleinen Klammspitze heißt. Er könnte auch "Sulzköpfl" heißen, da es unterhalb ja "Sulz" heißt auf der amtlichen Karte... Kann aber auch sein, dass die Einheimischen ihn noch ganz anders nennen. Wie gesagt, bis zur endgültigen Klärung durch die fachkundigen Einheimischen, die das Gebiet bewirtschaften, haben wir ihn aus Spaß mal "Bison-Berg" getauft. Kann man jederzeit berichtigen.

Auf dem Ostgipfel bei dem kaputten, selbstgebauten Gipfelkreuz sah es nicht so aus, als ob da ein Buch o.ä. mit Namen zu finden wäre.

ugo hat gesagt: ....come sempre....
Gesendet am 12. Juni 2014 um 17:13
...come sempre bellissime foto....e bellissimi commenti....

Winterbaer hat gesagt: RE:....come sempre....
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:32
Grazie Ugo!
Amo questa natura davvero, perché mi piace e perché è la mia patria.

Uschi

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 19:44
Posti magnifici e foto stupende!!!!Il vostro modo di vedere la montagna è assolutamente perfetto!!! NB:quando si ha sete, una bevuta da una fresca sorgente è una delle cose più belle che ci sono.

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:48
Ciao Ale!
I posti anche per me sono magnifici, sopratutto adesso con i tappeti di fiori.

Il mio modo di vedere la montagna è molto emozionale:-) E sai che per me non importano affatto le cime famose e alte. Sulla nostra cima dove è stato seduto il bisonte e dove eravamo tutti da soli tutta la giornata, il mio marito ha detto: (scusami per favore!) "Qui cago su ogni monte di 4000m:-) Qui è molto più bello!"
E sai che non andiamo in montagna per provare qualcosa a noi stessi o ad un altro! Andiamo solo perché ci piacciono la natura, i fiori, gli animali. Non importano il nome o l`altezza. Sulle cime famose dove si fa la fila, non vorrei andare neanche per un milione!
Siamo pazzi, portiamo la cafettiera, il fornello ed i pupazzi e siamo felici col cielo blu ed i camosci su 1700m, lo puoi capire?

Tanti saluti al sud delle Alpi!

Uschi

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2014 um 10:38
Vi capisco perfettamente,amate la natura in modo meraviglioso!!!è così che si deve andare in montagna!!!Anche io non amo molto le cime affollate,purtroppo di tanto in tanto ci vado.Ma la vera essenza della natura sta proprio nel suo "selvaggio"!! Ciao e buone gite ALE