Contro corrente lungo la Martesana...

Publiziert von patripoli , 22. Mai 2014 um 17:41.

Tour Datum:21 Mai 2014
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:a/r km 50,418: Vignate - Cassina De' Pecchi - Gorgonzola - Inzago - Cassano d'Adda - Vaprio d'Adda - Basiano - Masate- Gessate - Gorgonzola - Cassina De' pecchi - Vignate

I lavori di casa nostra proseguono e incalzano.....in montagna non riusciamo ad andare....ma una mezza giornata per fare un giro in bici io e Mauro riusciamo a ritagliarcela....

Questa volta, anzichè proseguire lungo il corso della Martesana, decidiamo di andare contro corrente... sperando che la pista ciclabile lungo l'Alzaia sia interamente praticabile.
Ebbene sì....la pista, chiusa qualche tempo fa per i lavori della TEM, è stata  finalmente riaperta e noi possiamo pedalare senza intoppi partendo direttamente da casa.
In questo periodo il Naviglio è carico d'acqua ed è piacevole andare in bicicletta lungo i suoi argini ammirando i numerosi edifici storici che sorgono un po' ovunque.
Attraversiamo o lambiamo diversi paesi e, giunti a Vaprio, lasciamo da una parte il Naviglio e dall'altra l'Adda, per raggiungere Trezzo.
Da qui, lungo una strada parecchio trafficata, ci dirigiamo verso Basiano, dove decidiamo di fare una breve sosta per salutare figlio e family.
Troviamo nostro figlio....ma non il resto della family....e comunque va bene lo stesso per scroccare un gelato e una bibita!

Da Basiano  seguiamo un percorso inedito, costeggiando il Villoresi, e poi ci ricongiungiamo al Naviglio per riprendere la via di casa.

Una bella pedalata.....che poco tempo mi ha lasciato per scattare delle foto, sempre impegnata com'ero nell'inseguimento.....

Tourengänger: patripoli

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2014 um 19:01
Ciao Patrizia e Mauro,
suvvia meglio sciogliere la gamba che piegarsi la schiena nel faidate......perfettamente in linea con il Giro d' Italia.....anche qui in Hikr abbiamo la nostra maglia Rosa, superPatrizia sempre in tema!
Piace molto anche a me, pedalare sui Navigli....in settimana, penso ancor meglio che nel wend....ricordo una domenica a slalom :())))
Un saluto dalla quasi ex-ciclista.....devo riprendere.....
Pia

Gesendet am 23. Mai 2014 um 20:01
Purtroppo per me....anche la mountain bike mi scatena il mal di schiena!
Non ho capito se è la posizione.....
Peccato....perchè è un'attività che mi piace....un bell'allenamento tra una camminata e l'altra.
Ciao Pia!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2014 um 19:02
Ti stai tenendo in forma per sabato? :)
Dome

Gesendet am 23. Mai 2014 um 20:01
Ebbene.....sì!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2014 um 19:26
Bravi Patrizia & Mauro.
Ho appena segnalato la vs. gita ad un amico che intendeva fare la Martesana ma gli avevo detto della storia dei lavori.
Ora è OK e il vs. giro è bello.

Gesendet am 23. Mai 2014 um 20:02
E' proprio una bella pedalata, soprattutto in questa stagione...e con il Naviglio bello carico d'acqua!
Da consigliare...

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. Mai 2014 um 09:53
Ciao Patrizia, e Mauro l'ipotesi di essere "imprigionati in casa" a causa dei
lavori era stata accettata con "rassegnazione"????? Assolutamente NO!!!
Sorpresa!! Gitona in bici.. bel tracciato, suggestivo,ed in parte inedito. La lunghezza di tutto rispetto, aggiunge altro valore alla vostra (improvvisata) scelta!!! Anche per questo....Invidia ( positiva).
....Buona Continuazione per Tutto.....

Eugenio.

Gesendet am 26. Mai 2014 um 20:59
Abbiamo la fortuna di abitare a poca distanza dalla Martesana dove, senza fare troppa fatica, si può pedalare lontano dal traffico e in un ambiente piacevole.
Un peccato non sfruttare ogni tanto questa possibilità!
I lavori sono quasi finiti......!!!!!
Ciao.
Patrizia