Piz Grialetsch tentativo

Publiziert von saldeg , 19. Mai 2014 um 12:27.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Davos
Tour Datum:17 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: WS

Peccato per il meteo così non doveva essere e invece la copertura nuvolosa in peggioramento ci ha fatto fare dietrofront. Comunque abbiamo iniziato l'esplorazione di questa zona del Fluelapass sicuramente da approfondire.
La cronaca della giornata : lasciata la macchina a quota 1944 sulla strada che da Susch sale al Fluelapass, spalliamo gli sci per 40 minuti perdendo inizialmente un centinaio di metri per raggiungere il fondo valle e poi giunti all'alpe d'Immez possiamo mettere gli sci.
Giunti all'alpe Grialetsch saliamo a destra del torrente seguendo la via estiva con un paio di togli e metti arriviamo a rifugio Grialetsch. Il meteo peggiora e allora decidiamo di scendere questa volta sfruttando i pendii della sponda opposta. La luce chiara nasconde tutti i dossi e avvallamenti per cui si scende ad occhi chiusi, pazienza oggi è andata così.