Tra Val di Livo e Val di Bares


Publiziert von Panoramix , 3. April 2014 um 14:05.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:30 März 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 11:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gera Lario - strada per Trezzone - Chiesa S. Maria delle Grazie - Sentiero Giubileo 2000 - Vico Vercana (bivio Caino) - Domaso - Gaggio - Segna - S, Carlo - Traversa - Travisa - Peglio (chiesa di S. Ecclesio)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Via Monti Lariani (settore 4) da Peglio verso Naro - Chiesa della Croce - Livo - Dangri - Barro - Puii - Trobbio - Tabbiadello - Argino - Caino (bivio Vercana) - Sentiero Giubileo 2000 - Gera Lario

Per sfruttare l' ora legale penso di fare il Sentiero del Viandante contando sul fatto che i treni di rientro partono un' ora prima ... apprendo pero' che proprio il 30 marzo c'e' una podistica su quel tracciato ... meglio lasciar perdere ... Dalla mappa vedo la possibilita' di andare da Gera Lario a Gravedona piu' o meno "lungo lago" con rientro sulla Via Monti Lariani (settore 4). Imprevisti non ne mancano visto il carattere improvvisato della gita ... sentieri inesistenti, tratti in teoria sterrati in realta' perfettamente asfaltati ed aperti al traffico veicolare, indicazioni fornite dai locali non sempre corrette ... basta essere preparati ad affrontarli ... Da Peglio mi innesto sulla via dei Monti Lariani in localita' Naro ... qui i segnavia appaiono tracciati da poco e ugualmente recente appare, nel complesso, la manutenzione del sentiero. Personalmente mi ha entusiasmato il tratto da Crotto Dangri a Trobbio sulle pendici della Val di Bares. Lasciata la Via Monti Lariani si scende a Caino (meglio la sterrata del sentiero) e da Vercana ritrovo la sterrata che riporta a Gera Lario.
N.B; il tempo impiegato comprende quello "perso" per orientarsi ...
N.B.2: Foto con macchina "nuova" ... non settata correttamente



Tourengänger: Panoramix
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»