Quattro passi al San Giorgio

Published by ugo , 14 January 2014, 19h14.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:12 January 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio
Route:Parcheggio di Meride-Meride-Cassina-Monte S.Giorgio-Crocefisso-Fontana-Meride-parcheggio
Access to start point:Autostrada Como > Lugano uscita Mendrisio e proseguire per Arzo e Meride posteggio gratuito sotto il paese.

Esigenze di famiglia ci obbligano a restare vicino a casa.
Alla Pinacoteca cantonale Giovanni Zust di Rancate e' l'ultimo giorno di una bella mostra "Un mondo in trasformazione - L'ottocento tra poesia rurale e relta' urbana" che Lorenza ed io non vogliamo perdere.
E gia' che siamo a Rancate andare al San Giorgio e' d'obbligo.....una gita che almeno una volta all'anno facciamo.
Amedeo sta' salendo Al Legn e forse al Limidario, Marisa, Michela e Dario stanno pestando la neve al Pizzo Leone....qui sembra primavera.....
Al parcheggio incontriamo Rosanna e Francesco che si aggregano a noi essendo per loro la prima volta al San Giorgio.
La gita e' sicuramente appagante e rimando alle tante descrizioni che potete trovare su questo sito.
La giornata e' stupenda ed il panorama dal vetta del San Giorgio e' bellissimo.
Facciamo il solito giro ad anello salendo da Cassina e ritornando da Crocifisso e Fontana.
Mandiamo Rosanna e Francesco a visitare il nuovo e bellissimo museo dei fossili di Meride....da non perdere.

Oggi hanno camminato con me (Ugo) : Lorenza, Rosanna e Francesco

Hike partners: ugo

Amedeo says:
Sent 15 January 2014, 09h17
A presto, come da ormai 20 anni, insieme sui monti!!
Amedeo

Amedeo says:
Sent 15 January 2014, 09h35
....ah dimenticavo...per salire al Limidario aspetto te!!