Tanta Tanta neve Bolettone mt 1317

Publiziert von Daniele66 , 23. November 2013 um 21:08.

Tour Datum:23 November 2013
Strecke:Parcheggio Cao Capanna Mara Monte Bolettone Parcheggio Cao

Anche questo sabato,visto il tempo,neanche una stella.e un bel po' di nuvole nere,riscarico gli sci dalla macchina,cambio zaino e parto...........Sinceramente non so ancora dove andare,ma presa la provinciale x Lecco,le immancabili goccioline sul parabrezza non tardano ad arrivare.Che balle........Anche oggi a decidere dove prendere l'acqua.Decido x Brunate,vicino a casa e sicuro x una ritirata veloce.Arrivo nel deserto parcheggio Cao che e' ancora buio mi cambio, comincio a salire nel breve tempo che comincia a fare chiaro. Di goccioline non se ne sentono piu' pero'il cielo e' bello coperto.Subito si cammina sulla neve che piano piano si guadagna quota aumenta di spessore.Giunto alla Patrizi sui tavoli del terrazzo ce ne sara' circa una quarantina di centimetri.Aime' da qui in poi saro' anche il primo a passare e ,per fortuna e' una neve bella polverosa quindi molto leggera.Arrivo alla San Pietro,paesaggio da favola,prendo x il Pian di Fo.Anche qui non e' ancora passato nessuno ma non mi perdo d'animo,a olte con la neve fino al ginocchio ma ripagato da splendidi passaggi in un ambiente mai conosciuto con tutta questa neve.Prima di arrivare alla Capanna Mara incontro i primi due escursionisti di oggi diretti verso La San Pietro.Ora la salita al Bolettone e' tracciata,e con le ultime fatiche raggiungo.Come sempre il panorama da quassu' e' molto spazioso,e,non rovina neanche tanto la giornata nuvolosa.Il fastidioso venticello fa stare poco in prosimita'della grande croce di vetta,e,messa la giacca iniziala discesa verso la Capanna San Pietro.I primi 100 metri sembravano tracciati,ma qualcuno e' tornato indietro.Non mi resta che ricominciare,tutta la cresta,e poi diritto fino al bivio del Pian di Fo dove finalmente riprendo la traccia fatta al mattino.Ora con il passaggio di piu' persone si va' spediti e,in poco ripassano tuttele baita fino al tanto sospirato parcheggio.Che dire...........una bella ravanata in tanta tanta neve

Tourengänger: Daniele66

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 23. November 2013 um 21:12
il Grignone oggi era spettacolare un pò faticoso per la neve non portante ma la cresta e il Brioschi e la croce piene di neve e ghiaccio bellissime
Ciao massimo61

Daniele66 hat gesagt: Grignone?
Gesendet am 23. November 2013 um 21:18
Prossima settimana.........Ciao Daniele66 Ps aspetto tua relazione e foto

gbal hat gesagt:
Gesendet am 23. November 2013 um 22:15
Beh cmq il tuo bel giro te lo sei fatto. Purtroppo queste prime nevi sappiamo di che tipo sono e cosa ci aspetta ma a casa.....mica ci restiamo.
Bravo Daniele

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. November 2013 um 09:33
Noi a casa non ci restiamo di sicuro.....A presto Daniele66

numbers hat gesagt: Bravo
Gesendet am 23. November 2013 um 23:32
Per poco non ci incrociavamo.
In che orario eri li?
Anche io ho "ravanato" e tracciato parecchio nella neve fino al ginocchio, ma dal Vicerè.
Poi relazionerò.

Gesendet am 24. November 2013 um 09:34
Alle 11 circa cima Bolettone ciao Daniele66

numbers hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 24. November 2013 um 10:07
Allora ci siamo mancati di poco, alle 10.30 circa sono sceso verso la bocchetta di Molina, pensando di andare al Boletto, era ancora tutta da battere........na' fatica! Ho tagliato seguendo una traccia nella neve e scendendo sul crinale di 3 collinette, andando a ritrovare il sentiero che mi ha riportato alla Patrizi.
Molto bello e panoramico. Relazionero' appena possibile.

Gesendet am 24. November 2013 um 10:22
Alllora proprio questine di poco ciao e aspetto tua relazione e foto Daniele66

numbers hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 25. November 2013 um 14:23
A breve.
Prob.te nel primo pezzo di discesa dalla vetta, hai seguito la mia traccia, dove sparisce è xchè sono sceso puntando in basso sui tre ampi "panettoni" consecutivi.
Piuttosto, sicuro di essere passato dalla "Patrizi"?

Gesendet am 25. November 2013 um 15:11
Dalla croce di vetta seguito il vario sali/scendi della cresta,e doppiata dove tu chiami 3 collinette ho puntato tutto a dx(scendendo) verso il san Pietro.Io dalla Patrizi non sono passato .Molto probabilmente tu'ti sei raccordato scendendo al sentiero che dal San Pietro porta alla Patrizi.Li' si che ho visto una pedanata spero di esserni spiegato ciao e alla prossima "ravanata" Daniele66

siso hat gesagt: Monte Bolettone
Gesendet am 24. November 2013 um 09:45
Ciao Daniele,
sempre bello il Bolettone; con questa neve è stupendo, indipendentemente dalle condizioni meteo. Imperdibile il panorama sul lago!
siso

Daniele66 hat gesagt: RE:Monte Bolettone
Gesendet am 24. November 2013 um 09:52
Con il bel tempo grande panorama su gran parte dell'arco alpino e sulla nostra Brianza ciao Daniele66

Gesendet am 25. November 2013 um 08:41
E bravo Daniele, hai fatto un bel giro,anche noi ieri abbiamo fatto un bel girone inaugurando ciaspole e vento,leggerai
ciao

Daniele66 hat gesagt: RE: