Grigna Meridionale (2177 m)

Publiziert von Laura. , 19. November 2013 um 08:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:14 November 2013
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:pian dei resinelli
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

laura La Grignetta sta a me, come l'acqua sta alle piante...così, quando Roby mi informa della sua intenzione di fare una gita in Grigna non posso che esserne entusiasta...ma si sa...la Grignetta è una femmina un pò capricciosa, così anzichè il blu previsto, decide di accoglierci con l'altro suo punto di forza: la nebbia, che tutto rende misterioso.
Scartato il progetto di salire per il Porta (la pioggia della notte ha reso le rocce scivolose e senza un minimo di sicura sarebbe come esser saponette!), decidiamo di salire per la Direttissima, con qualche divagazione strada facendo.
Poco prima dell'incrocio per il colle Valsecchi, deviamo per il canalone dell' Angelina, che in mezz'oretta ci porta sul sentiero Cecilia, a questo punto non ci resta che raggiungere la Normale (Sentiero Cermenati) e salire in vetta...dove ci accoglie una copiosa nevicata
Il Bivacco Ferrario, non è certo un hotel a 5 stelle, ma oggi fa il suo dovere, permettendoci di pranzare all'asciutto.
Salendo avevo proposto a Roby una discesa meno monotona del Cermenati, ma la meteo ci fa optare per quest'ultimo.
Scendendo sono un pò mortificata perchè Roberto non ha potuto godere dei bei panorami di queste parti...ma di sicuro ci saranno altre occasioni per ripassare di qui (vero???)

tigno : anche cambiando i territori, la nebbia mi perseguita.
Bei luoghi selvaggi, oggi!! Nulla di più bello che  usare le mani.
Ci torniamo con meteo più favorevole, Number one, la sai, quì.
Per quel poco che ho visto, si potrebbe passare parecchio tempo
in questi ambienti.  Divertimento assicurato.

Tourengänger: tignoelino, Laura.

T4 L II
Battesimo della Grignetta · Daniele
T3 I K1
Grignetta mt 2184 · Daniele66
T3 K2-

Barbacan hat gesagt: BRAVI!!!
Gesendet am 19. November 2013 um 09:00
E io che non ho ancora fatto la Direttissima... che vergogna!

Laura. hat gesagt: RE:BRAVI!!!
Gesendet am 19. November 2013 um 19:20
da fare al più presto!

veget hat gesagt:
Gesendet am 19. November 2013 um 16:46
Una ciliegina tira l'altra,Bravo!! Certo che con la nebbia, hai un bel conflitto....L'ambiente è affascinante!!!!
Complimenti meritati all'esperta Laura,
Ciao a Entrambi
Eugenio

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. November 2013 um 19:22
Il giorno in cui vedrà anche i panorami, resterà a bocca aperta!

ro64 hat gesagt:
Gesendet am 19. November 2013 um 18:46
Ottima gita: la Grignetta è sempre bellissima, con la nebbia o con il sole!!
Sarà perché per me la Grigna è il massimo :-)
Ciao,
Roberto

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. November 2013 um 19:22
grazie, concordo.

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 20. November 2013 um 17:47
Cosa...seconda apparizione di Roby fuori dai confini ossolani, e su di una blasonatissima montagna, ma allora non è un clone come ho scritto in precedenza, anche se quei pantaloni poco tecnici non mi convincono pienamente...

Complimenti ad entrambi per la bellissima salita, il richiamo delle cime è infinito!

Adry.

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. November 2013 um 21:14
Non faceva tutto quel caldo per i pantaloni tecnici!!
ciao, Adry, ci ho preso gusto alle trasferte.
roby