Cappella di Larecchio (1649 m)

Publiziert von cappef , 20. Oktober 2013 um 10:25.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:16 Oktober 2013
Kartennummer:285-Domodossola

Dopo due mesi di inattività, causa tendine di Achille, propongo agli amici di testare una uscita,possibilmente non troppo lunga e non molto impegnativa...così nasce l'idea di andare alla Cappella in prossimità dell' Alpe Cima. Questa è anche l'opportunità di sostituire la pila al "lumino" che Franco da anni tiene in funzione ma che in questo periodo è impossibilitato ad andarci. Altra occasione è la partecipazione di Ezio, mio fratello, prima uscita dopo la protesi al ginocchio.
Partiamo da casa di Franco e per il sentiero che entra nel bosco raggiungiamo la Cappella...sostituiamo la batteria poi dopo un consulto con il fratello per capire se procedere o ritornare, si decide di continuare.
Un lungo traverso ci porta alla Cappella di Larecchio poi ripida discesa verso Alpe Aglio, con pausa pranzo.
Si entra nel bosco fino ad arrivare al fiume...altro consulto e si decide di procedere verso Cappella S.Antonio e quindi discesa su Malesco.
Tutto sommato, seppur sofferenti e claudicanti, siamo riusciti a goderci la passeggiata in simpatica compagnia  con finale a casa di Franco e Teresa che ci hanno accolti con tanto di torta e ottimo vino....GRAZIE!!!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef